Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 23, 2013

Australia: All Too Hard vince ancora, sue le Futurity Stakes. A Miracles of Life le Blue Diamond per i puledri, il resto di Caulfied...

Tanta Australia nella mattinata di sabato. Da registrare l'ennesima vittoria per All Too Hard (Casino Prince), mezzo fratello di Black Caviar (Bel Espirit) che ha aggiunto un altro alloro alla famiglia riportando nella mattinata le Cathay Pacific Futurity Stakes G1 per 3 anni ed oltre sui 1400 metri in erba. Con un cambio di marcia devastante, All Too Hard, allenato da Michael, Wayne & John Hawkes e montato da Dwayne Dunn, ha battuto per tre comode lunghezze e mezzo il vegliardo Glass Harmonium (Verglas) e King Mufhasa (Pentire). Quarto Green Moon (Montjeu), vincitore della Melbourne Cup G1 sui 3200 metri....ed oggi eravamo sui 1400. All Too Hard era tornato alla vittoria il 9 Febbraio proprio a Caulfield nelle C. F. Orr Stakes G1. L'obiettivo è ora quello delle Australian Guineas G1 di Flemington. Ricordiamo come All Too Hard, 11-6-2-1 per A$2,041,200, sia stato acquistato dal Vinery dalla Patinack Farm per circa $20 Milioni, australiani. In Giugno potrebbe affrontare una trasferta europea per prendere parte al Royal Meeting ad Ascot, prima di cominciare la carriera di stallone. Il video delle FUTURITY STAKES G1, cliccando QUI.
Altro appuntamento importante a Caulfield era lo Sportingbet Oakleigh Plate G1, un handicap con resa di chili sui 1100 metri in erba, per cavalli di 2 anni ed oltre, ma senza puledri in pista. A vincere è stata la sei anni Mrs Onassis (General Nediym), per il team Gerald Ryan/Kerrin McEvoy, la quale ha riportato un edizione descritta drammatica per via del fatto che è stato ritirato poco prima della partenza, il favorito Barakey (Key Business), reo di aver tentato la fuga quando era nelle gabbie riportando qualche ferita. Comunque vittoria a Mrs Onassis, la quale ha concluso con 1m 3.16s ed 1 lunghezza di margine sul secondo. Non piazzata Ortensia (Testa Rossa), vincitrice delle Nuthorpe Stakes G1 in Europa, finita 11° di 13, ma rientrava da un pò. Il video dell'OAKLEIGH PLATE, QUI.
Nelle Patinack Farm Blue Diamond Stakes G1 sui 1200 metri in erba per puledri di due anni, da $1 Milione di dotazione, vittoria ed emozioni a non finire per Miracles of Life (Not a Single Doubt), due anni imbattuta in 4 uscite che si è guadagnata una candidatura tra le migliori femmine della generazione. In sella alla femmina la "apprentice" jockette Lauren Stojakovic, detta "Barbie", che è stato ferma 3 anni per infortunio. Al rientro, tears of joy da parte di tutta la famiglia della 29enne.  Il video delle BLUE DIAMOND STAKES G1 cliccando QUI
Miracles Of Life ha battuto di 1 e mezza Fast'n Rocking (Fastnet Rock) e Godiva Rock (Stratum) con l'atteso Metastasio (Street Cry) per Sheikh Mohammed, solo 8°. Ultimo cenno per le Carlton Draught Peter Young Stakes G2 sui 1800 metri dove a vincere è stato il sei anni Foreteller (Dansili) su Mr Moet (Mosayter) e con al quarto Mawingo (Tertullian), ex europeo che ha corso anche a Capannelle il 6 Novembre 2011 giungendo 5° nel Premio Roma vinto da Zazou.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata