Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 24, 2013

Planteur vince le Winter Derby Trial Stakes a Lingfield e punta deciso verso la Dubai World Cup. Lo scorso anno fu terzo..

Missione compiuta. Anzi, poco più che un lavoro per Planteur (Danehill Dancer) il quale ha assolto in pieno il compito nella giornata di ieri a Lingfield vincendo le Winter Derby Trial Stakes Lr, che serviva al sei anni per capire qual'è la condizione in vista della Dubai World Cup. Il figlio di Danehill Dancer allenato da Marco Botti, ha vinto creandosi la corsa da solo e finendo avanti a tutti, ma non ha impressionando contro un gruppo di avversari non proprio agguerriti, mostrando una condizione ancora approssimativa. Montato da Adam Kirby è partito da lontano in progressione ed alla fine ha mantenuto il vantaggio e ha battuto il Brittain Miblish (Teofilo) di una incollatura, e di certo non basterà quello visto nel big event a Meydan...ma al 30 Marzo manca ancora parecchio e lui in fondo parte come outsider, attualmente qualche bookmaker lo offre a 26/1. Il video delle Winter Derby Trial Stakes, cliccando QUI.
Comunque qualche nota positiva c'è stata, nonostante avesse almeno 12lb in mano su quello più vicino nei riferimenti (compagno Marcret, finito sesto) e ben 23lb proprio sul secondo Miblish, ma grazie ad un tempo di 2m 1.20s ha abbassato il record del tracciato di 0.43sec. Marco Botti ha dichiarato che voleranno verso Dubai giusto una settimana prima della corsa più ricca al mondo. Per il secondo arrivato appuntamento con il Winter Derby il 17 Marzo sempre a Lingfield. Planteur, allevato dai Wildenstein, ha vinto il Ganay G1 nel 2011, lo scorso anno era arrivato terzo nella Dubai World Cup. Foto: RacingPost.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata