Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 16, 2013

Rachel Alexandra: Migliorano le condizioni della campionessa dopo l'intervento post parto. Costantemente monitorata...buona fortuna!

Dopo il ricovero, ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Rachel Alexandra. Gli specialisti del Rood & Riddle Equine Hospital sono stati cauti circa le aspettative di guarigione della campionessa in seguito ad un intervento chirurgico a cui è stata sottoposta dopo le complicazioni sorte in seguito alla nascita della sua piccolina da Bernardini (140 pound il peso), ma non sembra comunque essere in pericolo di vita. Bonnie Barr, specialista in medicina interna ha parlato nelle scorse ore: "Penso sia troppo presto per dire che sia fuori pericolo totalmente, abbiamo bisogno di vedere come risponderà ai trattamenti e monitorare quotidianamente la situazione". Barr ha spiegato che la sette anni sta ricevendo fluidi per via endovenosa, antibiotici, sta mangiando ed assumendo anti-infiammatori ed è sottoposta continuamente ad un lavaggio addominale per continuare a scovare i batteri e cellule infiammate, per ripulire e far tornare la situazione alla normalità.
Ma nella conferenza stampa di giovedì hanno parlato un pò tutti, come il Dr. Brett Woodie che l'ha materialmente operata, ma anche il manager della Stonestreet Garry Megibben il quale ha spiegato come si aspettavano un parto difficoltoso, ma poi sembrava tutto essere tornato alla normalità salvo poi essere di nuovo considerato in emergenza quando Rachel si è mostrata letargica e priva di appetito.
Così Barbara Banke, proprietaria della fattrice, a quel punto è corsa ai ripari catapuldandosi in ospedale dove appunto ha subito un intervento chirurgico esplorativo per indagare la fonte di un'infezione batterica. Durante la procedura, Woodie ha scoperto una sezione del colon piccola che aveva perso del sangue ed era in parte compromessa la parete addominale permettendo ai batteri di ottenere l'accesso alla cavità. Probabilmente questo danneggiamento è avvenuto durante il parto e non c'entra nulla con la nascita del primo foal lo scorso anno da Curlin. Barr ha inoltre detto che è troppo presto per stabilire se Rachel Alexandra sarà in grado di produrre ancora puledri in futuro. Quello che è importante, e così sembrerebbe, è che Rachel stia bene per vivere senza complicazioni ulteriori la sua esistenza. Anche la piccola sta molto bene, dunque non resta far altro che sperare possa procedere ulteriormente per il meglio. Good luck Rachel!
Ah, e per chi si chiedesse con chi si trovi al momento la piccola appena nata, vi basti sapere che è tornata nei giorni scorsi alla Stonestreet dove a farle da balia c'è Miss Beutiful Ojos, una quarter horse dolcissima che già si è prestata a questo tipo di ruoli di babysitter e con la quale, la figlia di Rachel, ha già legato alla grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata