Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 26, 2013

Crisi ippica: sbloccati €30 Milioni, registrato il Decreto dalla Corte dei Conti si attende l'erogazione. E il 28 Febbraio...

È UFFICIALE: Finalmente sono stati sbloccati i famosi 30 Milioni di euro. Ecco la notizia filtrata dagli uffici del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali nella mattinata di martedì 26 Febbraio. Il Decreto Interministeriale è stato registrato dalla Corte dei Conti, dunque non resta far altro che attendere le canoniche pratiche burocratiche per l'erogazione, subito dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Ora, risolta la questione delle spettanze per Luglio ed Agosto 2012, una vera e propria boccata di ossigeno per gli operatori, resta da capire cosa accadrà dei restanti 67 milioni riguardanti il periodo Settembre-Dicembre 2012, ma pare che questo sia argomento principale nella riunione prevista il 28 Febbraio prossimo con il Ministro (ora ex??) Mario Catania.
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI

2 commenti:

  1. bene, che il magna magna continui!!

    ex interessato all'ippica

    RispondiElimina
  2. Se sei ex interessato, continui però ad appassionarti alle vicende ippiche... Bada bene, anonimo: questo è un settore che sta vivendo una crisi non solo economica (quella c'è ovunque), ma soprattutto intellettuale. è necessario ritrovare i valori e restituire una credibilità quantomeno plausibile. 30 milioni di euro (come i restanti 97) sono vitali per un sistema che vive di questo. e attenzione, non metto in conto tutte le colpe perchè starei ore a scrivere, ma chi ci rimette sono comunque gli operatori, quelli che onestamente (almeno, la maggior parte...) hanno spese vive per mantenere il lavoro che più di tutti sanno fare meglio e per il quale, lo stato, tiene in ostaggio dei soldi frutto di quel lavoro. Tu riusciresti a stare 8 mesi senza percepire una sorta di stipendio, ma continuando a pagare mutui, affitto, dipendenti, cibo..?
    poi, possiamo parlare di tutti i cancri del settore che vanno estirpati, non c'è dubbio, e qui urge una rivoluzione o un progetto vero, reale che possa restituire dignità ad un mondo che può e deve ripartire per i prossimi 20/30 anni. almeno, io lo spero..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata