Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 22, 2013

Crisi Ippica: Lunedì il decreto interministeriale all’esame della Corte dei Conti. In ballo i €30 Milioni di Luglio ed Agosto 2012

Arrivano novità sul fronte ippico per quanto riguarda la decisione da parte della Corte dei Conti sullo sblocco dei 30 Milioni di Euro relativi ai premi di Luglio/Agosto 2012. Ecco il comunicato: La Corte dei Conti esaminerà lunedì prossimo il decreto interministeriale che prevede lo sblocco di 30 milioni di euro, questa la prima tranche dei pagamenti delle spettanze 2012 al comparto ippico e che dunque potrebbe ottenere il via libera già entro la prossima settimana. Questo quanto annunciato dal dirigente del Mipaaf Stefano Vaccari, nel suo breve intervento alla riunione che stamattina si è tenuta nella sede del Ministero delle Finanze.
All’incontro con il sottosegretario all’Economia Vieri Cerriani erano presenti Massimo Passamonti, presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, quello di Hippogroup Tomaso Grassi, il rappresentante del comitato Pre Lega Enrico Tuci, il nuovo gestore dell’ippodromi di Firenze Cesare Meli e Catia Brozzi, in rappresentanza dell’associazione animalista Aidaa. Un incontro al quale, come annunciato, non ha preso parte la Rappresentanza Unitaria, e che ha avuto all’ordine del giorno la discussione del progetto di riforma dell’ippica.

1 commento:

  1. E'vergognoso che l'ippica in Italia rischi di scomparire per l'inefficienza dei politici e di troppi altri incompetenti. Uno sport presente e seguito in tutto il mondo civile. Già, ma l'Italia non fa parte del mondo civile. Vorrei proprio sapere cosa ne pensa quel bifolco di Grillo e la sua mandria su questo tema.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata