Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 10, 2013

Australia: All Too Hard vince le C. F. Orr Stakes e punta verso l'Europa. Il fratello di Black Caviar ha nel mirino il Royal Meeting

Affari di famiglia. Nella settimana che ci porterà all'atteso rientro di Black Caviar (Bel Espirit) nel prossimo weekend (il 16 Febbraio) ci ha pensato un suo fratello a tenere alto il nome della casata. All Too Hard (Casino Prince), al rientro dopo il secondo posto nel Cox Plate G1 di Ottobre, e per i nuovi colori del Vinery Stud che l'hanno acquistato dalla Patinack Farm in Dicembre, ha vinto nella giornata di sabato le C. F. Orr Stakes G1 tenendole in famiglia. Lo scorso anno infatti le vinse proprio Black Caviar, al primo tentativo sui 1400 metri. Comunque, si tratta di una corsa che di solito lancia verso l'autunno australiano a Melbourne e Sidney ed All Too Hard ha assolto alla perfezione il compito nelle mani di Dwayne Dunn che ha lanciato il suo negli ultimi duecento metri, dove ha acquisito un buon vantaggio per rimanere solidamente davanti all'arrembante finish dell'importato Mawingo (Tertullian), un 5° nel Premio Roma G1 del 2011 prima di essere mandato in Australia, e Mr Moet (Mosayter) finito terzo e forte insieme al secondo, con King Mufhasa, star australiana con tanti G1 all'attivo, finito quinto. Il video delle C.F. Orr Stakes lo trovi cliccando QUI.
Il vincitore, cavallo allenato dalla famiglia Hawkes ( John, Michael e Wayne), ora avrà come logico target le Australian Guineas G1 del prossimo mese ma l'alternativa intrigante è quella di portarlo nell'Emisfero Nord per la campagna Europea, si intende ovviamente il Royal Ascot ed una partecipazione alle Queen Anne Stakes G1. Già, per il tre anni già fratello di una campionessa vincitrice ad Ascot, il Vinery si è svenato sborsando una cifra come A$20 milioni, circa £13.2 essendo un campione e allo stesso tempo mezzo fratello di Black Caviar, è dunque normale cercare una profonda valorizzazione e non solo in Inghilterra. A quanto pare Infatti Peter Orton, general manager del Vinery ha parlato di non escludere una partecipazione al Golden Jubilee G1 sui 1200 metri, ma la distanza potrebbe essere troppo corta, e dunque, oltre alle Queen Anne di Ascot in Giugno, di pensare a qualche corsa francese intorno al miglio. E la mente va immediatamente al Jacques Le Marois G1 di Deauville in Agosto. Ripercorrendo velocemente la carriera di All Too Hard scopriamo che ha corso per adesso 9 volte, ne ha vinte 4 con 3 piazzamenti per circa 1 Milione di Sterline vinte. Da puledro era bellissimo e fu acquistato alle Inglis Easter Sale del 2011 per A$1,025,000. Nel Palmares ha le vittorie nelle VRC Sires Produce Stakes G2 al debutto di Flemington, poi le Pago Pago Stakes G2 a Rosehill sui 1200 metri, le MRC Caulfield Guineas G1. E' stato secondo di Ocean Park nel Cox Plate G1 sui 2000 metri, secondo del campione Pierro nelle Sires Produce Stakes G1. Lo attendiamo in Europa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata