Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 22, 2013

Meydan Dubai Racing Carnival, settima giornata: convince Sajjhaa nelle Balanchine G2, sorprende Mushreq nell'Al Fahidi Fort

Settima giornata di Carnival appena disputata nella giornata di giovedì. Da vedere c'erano le Balanchine Stakes G2 e l'Al Fahidi Fort G2. Nella prova riservata alle femmine sui 1800 metri in erba, convincente vittoria da parte di Sajjhaa (King’s Best), Silvestre De Sousa in sella, la quale ha dato seguito alla brillante esibizione al debutto nel Carnival con la vittoria nel Cape Verdi G2, vincendo ancora e se vogliamo anche meglio con una resa di chili alle 5 avversarie, finendo in 1m 48.58s (fast by 0.82s), battendo battendo di una lunghezza chiara Prussian (Dubai Destination), altra del gruppo di Sheikh Mohammed (di proprietà del figlio) con al terzo l'attesissima Sudafricana Igugu (Galileo) la quale con Soumillon in sella era andata in avanti a cadenzare l'andatura ma è calata vistosamente nella fase finale rimanendo comunque terza, pagando il rientro da moltissimi mesi e forse anche la fatica dovuta alla quarantena. Video BALANCHINE STAKES QUI.
A tal proposito William Hill ha alzato la quota antepost per Igugu nella DWC a 14/1 mentre ha tagliato la quota di Royal Delta di mezzo punto, a 4/1. La vincitrice è una cavalla allevata dal Darley, talentuosissima ma delicata fisicamente, tanto che nel corso del 2012 ha corso solo tre volte finendo seconda nelle Middleton G2 di York, 4° nel Lydia Tesio G1 a Roma e perdendo una Listed già vinta a Doncaster. Quest'anno per lei già due affermazioni, ecco le parole del suo allenatore Saed Bin Suroor: "She's a good filly who has really thrived in Dubai and that was a particularly good performance under her penalty. We may consider Super Saturday, but the fillies' and mares' races in North America later in the year would be an option". Dunque Super Saturday come ulteriore eliminatoria in vista della notte della DWC, e poi carriera americana per la femmina che sembra aver trovato la giusta integrità e consistenza fisica.
Mike De Kock si è ampiamente rifatto poi......
si è ampiamente rifatto della sconfitta di Igugu colpendo in apertura con Await The Dawn (Giant’s Causeway), ex Coolmore, nell'handicap sui 2000 metri, ma soprattutto vincendo con il sorprendente Mushreq (Flying Spur), Paul Hanagan in sella, nell'Al Fahidi Fort G2 sui 1800 metri. Di proprietà di Hamdan, ha battuto l'altro di De Kock Master Of Hounds (Kingmambo) (proprietà di Bin Khalifa) ed Iguazu Falls (Pivotal), con il rientrante Musir (Redoute's Choice) solo quarto, e Mandaean (Manduro), sesto. Per Mushreq obiettivo Dubai Duty Free. Video dell'AL FAHIDI FORT, QUI.
Da registrare inoltre, il non piazzato di Saint Bernard (Three Valleys) nell'SMKA Trophy (Handicap) sul Tapeta dopo aver corso fino ai 400 con onore poi calando, con vittoria andata a Unbridled Ocean (Unbridled's Song), video QUI, e male anche Lui Rei (Reinaldo) nel Al Naboodah Construction Group Trophy Handicap sui 1000 metri in erba vinto alla grande da Dux Scholar (Oasis Dream) con in sella Khamzat Ulubaev per Seth Benzel, video cliccando QUI. Per Godolphin doppietta grazie a Con Artist (Invincible Spirit), nell'Al Naboodah Travel & Tourism Agencies Trophy Handicap per Silvestre De Sousa e Saed Bin Suroor. 
Seguendo questo LINK potrete vedere il programma del Carnival fino al 30 Marzo. Ora l'appuntamento è per il 28 Febbraio con le UAE Oaks G3 da $250,000 e il Meydan Classic 3YOs Listed da $150,000

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata