Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 10, 2013

San Rossore: Stefano Landi e Pride And Joy di forza nell'Enrico Camici, battuto Luther, Dagda Mor solo quinto.

La classe non è mai acqua, anche se hai 47 anni e la sempreverde voglia di stupire. La prima Listed di livello del 2013 (un pò prestino forse..) è stata risolta da un giovincello che risponde al nome di Stefano Landi nel Premio che ricordava Enrico Camici (Lr, 1200 metri). La "vecchia lenza" ha montato da veterano Pride And Joy (Dark Angel) ottenendo il massimo risultato possibile compiendo un vero capolavoro di tempismo tattico e senso del traguardo. Dopo aver posizionato il suo in pancia al gruppo ha lanciato l'assalto a Luther (Martino Alonso) per finire con una incollatura di margine e con Capo Falconara (One Cool Cat) finito terzo e Capodarco (Zamindar) quarto (sacrificato per una piccola deviazione) con il favoritissimo Dagda Mor (Martino Alonso) solo quinto. I complimenti vanno fatti a Riccardo Santini che sa preparare alla grande questo tipo di appuntamenti, anche se bisogna dire che Pride And Joy ha goduto di un paio di aiuti dal cielo: in mattinata infatti è stato ritirato l'invader Eton Rifles (Pivotal), favorito dell'antepost, per colpa del terreno troppo duro secondo Stuart Williams, mentre il successivo favorito Dagda Mor, partendo da uno steccato largo, non è riuscito a cogliere un buon break e prendere posizione giusta per attaccare i primi, finendo quinto. Ci mancherebbe, onore al merito del vincitore, ma per quanto riguarda Dagda non era questo l'appuntamento da non perdere, lo rivedremo nel corso della primavera, ma questo gli scommettitori non lo hanno considerato e sono rimasti un filo interdetti. Comunque, a San Rossore si comincia a sentire, anche se lontanamente, il profumo di primavera, sempre se le corse esisteranno ancora di qui a breve. Il VIDEO dell'ENRICO CAMICI QUI.
Di tecnica, solo di tecnica, parliamo in questo ambito. E la partnership Landi-Santini-Lanfranchi sugli scudi anche nel Renzo Guidotti (una condizionata eliminatoria in vista del premio Pisa, preannuncia il Rook) con l'importato Tropical Song (Beat Hollow), ex di John Gosden che in Inghilterra non aveva combinato molto da puledro, acquistato dallo stesso Lanfranchi in Ottobre per ben Gns53,000 e con valide prospettive da "3 anni". Tropical Song ha battuto Straw (Stroll) di poco e Silent Footsteps (Footstepsinthesand). Il vincitore lo rivedremo o nel Rook o direttamente nel Pisa Lr. VIDEO PREMIO RENZO GUIDOTTI QUI.
Nella equivalente per femmine, l'Harry Bracci Torsi (prologo dell'Andreina) a vincere è stata Choisir Roses (Choisir) che con Nicola Pinna è finito bene davanti ad Avomcic (Avonbridge) e Roman Dream (Holy Roman Emperor), quest'ultima aveva titoli a livello di Listed ma non è emersa come ci si aspettava. Deludente anche Comet Queen (Dylan Thomas) favorita per gli scommettitori ed un filo sotto standard rispetto alle previsioni. VIDEO PREMIO HARRY BRACCI TORSI QUI.
Altre novità? In chiusura bravo Maikol Arras su Ciononostante (Bahri), i due hanno vinto il Galileo Galilei HP nei confronti di Mister Sandro (Dane Friendly) in lotta.
E poi, sembra che sia ufficiale la nuova partership Andrea Mezzatesta con La Nuova Sbarra e quindi con Luigi Riccardi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata