Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 23, 2013

Weekend ippico. Cosa vedere tra Cagnes-sur-Mer, Lingfield, Gulfstream Park, Sha Tin, La Zarzuela e San Rossore...

Cosa vedremo tra sabato e domenica? Tanto di internazionale: A Cagnes-sur-Mer c'è il Grand Prix du Alpes-Maritimes - Listed Race sui 2500 metri valida per il Defì du Galop, con Kings Messenger (Samum) da vedere. E' un 4 anni importato dalla Germania dalla Milor, affidato a Mirco Demuro per Devis Grilli. Favorito è Griraz (Noble Premiere), già vincitore di questa corsa. L'allenatore toscano in giornata avrà anche chance con Genarmoly (Holy Roman Emperor) in chiusura in un handicap, affidato a Thierry Thulliez. 
A Lingfield se la neve permetterà, in programma il Winter Derby Trial Stakes Lr che varrà come prova preparatoria per Planteur (Danehill Dancer), favoritissimo a mezzo, che cercherà di strappare un pass per la Dubai World Cup G1. Il delicato di Marco Botti, è affidato a Adam Kirby. L'allenatore italiano sellerà anche Marcret (Martino Alonso) nella stessa corsa. Entrambi rientrano dall'estate 2012, Marcret era stato settimo nell'Anatolia Trophy ad Istanbul vinto da Hunter's Light, mentre Planteur rientra dalle Juddmonte International Stakes G1 di York ad Agosto, quando vinse Frankel. Il tutto è possibile vederlo in diretta sul canale 220 di Sky (SNAI SAT). 
Oltrepassando l'Oceano Atlantico, in USA si corrono delle........
prove interessanti sulla strada per il Kentucky Derby G1. A Gulfstream Park sabato le Besilu Stables Fountain of Youth Stakes G2 da $400,000 sui 1770 metri, con favoritissimo in Violence (Medaglia D'Oro), imbattuto in tre uscite, pagato $600,000 da puledro. In corsa anche Cerro (Mr Greeley), ex italiano agonisticamente, di cui abbiamo parlato spesso. Corsa alle 23,35. Nel programma di Gulfstream anche Davona Dale Stakes G2 con favorita la Stonestreet Dreaming Of Julia (A.P. Indy). A Santa Anita corre Facoltoso, ex di Raffaele Biondi in Italia, ora in California. Riporteremo in seguito il risultato. 
Domenica 24 a Sha Tin, Umberto Rispoli impegnatissimo: Per lui 5 monte, una in particolare nella Hong Kong Gold Cup G1 in sella all'outsider, ma con qualche chance, Fay Fay (Falkirk) per John Size, contro California Memory, Pure Champion, Xtension, Dan Excel, Zaidan, Liberator, Irian etc etc... insomma, non facile.  A Sha Tin correrà anche Panther Run (Marju), allevato in Italia con in nome di Spirit Of Sport, vincitore di Botticelli in parità. 
Sempre domenica, ma in Spagna, due monte per Carlo Fiocchi a Madrid (Zarzuela) per Arizkorreta, leading trainer spagnolo. Franco Contu, come già anticipato gli socrsi giorni, ha dichiarato partente Ki Soo Kim in una prova ad ostacoli di Madrid. Montato da Luigi Maceli, affronta 8 avversari da favorito visto che in Spagna non si corre tanto spesso in ostacoli... Ollè! Programma QUI.
Domenica 24 Febbraio all'Ippodromo San Rossore andrà in scena la sesta edizione della Ribot Cup, i partecipanti sono i seguenti allievi: Adam Beschizza, Eddy Hardouin, Marc Lerner, Cesar Passerat, Martin Seidl, Goran Metesovic, Alessandro Fiori, Maikol Arras, Antonio Fresu, Andrea Mezzatesta. Presentazione e regolamento, cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata