Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 04, 2014

Dal 17 febbraio cambia il regolamento Tris, tornano i rimborsi : 400 euro da dividere tra proprietari, fantini, allenatori..

Attraverso il decreto n. 7782/2014, il sito dell'ASSI (ex Unire o qualsiasi cosa sia) ha comunicato come siano state apportate modifiche al previgente regolamento della corsa Tris e dell’Ippica nazionale prevedendo, tra l’altro, indennità di partecipazione alle corse Tris e una diversa ripartizione dei premi al traguardo. Il documento è reperibile cliccando su questo LINK, ma quello che è interessante sottolineare ad una lettura superficiale è che le modifiche essenziali sono le seguenti: 1 la dotazione superiore non ci sarà più, dunque niente premio aggiunto e 2, per compensare a questa mancanza, un gettone di presenza a tutti i partecipanti quantificabile nella cifra di 400 euro da ripartire tra allenatore (200), proprietario (150) e fantino (50). Insomma, se si voleva risolvere il problema delle tris farlocche quantitativamente parlando, nulla è stato risolto e nulla cambia apparentemente. Anzi peggiora non considerando che i cavalli sono in generale pochi per far riuscire questo tipo di corse e non basta e non serve il gettone per farle riuscire belle ed incerte, anzi..siamo proprio curiosi di vedere come usciranno e quanti "invitati" o meglio "imbucati" si presenteranno agli ordini di partenza. Ma questo evidentemente al Mipaaf non l'hanno considerato, visto che ancora non è nemmeno uscito il calendario dei Gran Premi 2014 e siamo praticamente al 5 Febbraio. Quando la programmazione è tutto. Ah dimenticavamo, cambia anche il numero dei premiati: dai primi sette previsti oggi si torna ai primi cinque di qualche tempo fa. Il nuovo regolamento per le corse Tris entrerà in vigore a partire dal prossimo 17 febbraio

2 commenti:

  1. qualcuno sa spiegarmi perché al galoppo l'allenatore ha l'indennità più alta del proprietario? ma non sono il proprietario ed il suo cavallo i veri attori??? Noooo, siamo solo attori al CIRCO, ecco cosa è rimasto dell'ippica... Ma un bel VAFFANCULO è autorizzato???

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata