Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, febbraio 19, 2014

Italians a Cagnes, convegno spezzatino in Italia. Lunedì venduta Onlyyouknowme a reclamare...

I geni della programmazione oggi ci propongono 5 corse in accettazione a Cagnes-sur-Mer, intervallate l'una dall'altra cosicchè alcune corse con i cavalli italiani non le vedremo perchè cassate e altre scelte mescolando con la mano in un sacchetto. Pazienza, per fortuna che giovedì Meydan sarà proposto "interamente" e non a pezzettoni. Vale la pena menzionare quello che è accaduto qualche giorno fa, quando l'italiana in tutto e per tutto Onlyyouknowme (Martino Alonso) che per Endo Botti ha vinto una il Prix de Draguignan, una reclamare sulla sable fibre, ed è stata poi venduta per..... la cifra finale di €27,000 presa da Jean-Claude Seroul dopo esser stata difesa. Peccato, una forte figlia di Martino Alonso che poteva essere una discreta fattrice anche in Italia, viene lasciata andare. Forse una occasione persa. Oggi, come detto, convegno spezzatino e 3 allievi di Stefano Botti (tutti montati da Carlo Fiocchi) proposti a reclamare con retropensiero di quattrini facili da reperire una volta venduti. Nel Prix de Garavan sui 2000 metri Younger Years (Celtic Swing) cercherà di battere l'ex compagno di training Il Presuntuoso (Orpen), già venduto dalla Effevi qualche settimana fa. Nella 4° di Cagnes (che non vedremo dall'Italia), c'è Sisiri (Three Valleys) per Roberto Saggini che correrà il Prix de Fréjus, una reclamare sui 1300 metri in sable fibrè. Opposto a lui, comunque molto giocato dalla mattinata, Touch Of Luck, ex italiano altresì. In chiusura di convegno a Cagnes (non vedremo nemmeno questa dall'Italia), nel Prix de Mougins sui 1300 metri di una reclamare, c'è Rallaire (Ramonti) per Stefano Botti ed i colori Dioscuri. Altri italiani oggi, alla prima c'è Morrocoy (Redback) per il team Botti France e la famiglia Marcialis, con David Breux in sella.. IL CAMPO TOTALE DEI PARTENTI DI CAGNES OGGI 19 FEBBRAIO CLICCANDO QUI

7 commenti:

  1. Onlyyouknowme (Martino Alonso) per modello, carriera corse, genealogia e fisico potrebbe essere un ottima fattrice

    RispondiElimina
  2. potrebbe essere un' ottima fattrice per l'Italia e paesi ippicamente secondary non se ne vale cosi' tanto la
    pena tenerla come fattrice

    RispondiElimina
  3. a 27.000euro l'affare su Onlyyouknowme lo hanno fatto i francesi visto che le out of training da liste ad arquana fanno presto a fare 100.000euro e molto di più, considerando poi che la cavalla in francia è già andata forte rischiando di vincere a chantilly una bella condizionata e meritandosi un 100 di rating internazionale. Aggiungo che come fisico è eccezionale .

    RispondiElimina
  4. fattrice o non fattrice, non è questo il problema, diciamo che forse hanno sbagliato corsa i signori botti, una vincitrice di listed non può correre a reclamare per poi essere difesa!!!

    RispondiElimina
  5. I signori botti devono capire che le corse francesi non sono come in italia, nel bel paese fanno il bello ed il cattivo tempo, in francia ci sono allenatori superiori!

    RispondiElimina
  6. Bene, sono contento .... questo meritano dopo averla presentata in quella condizione al rientro a capannelle, bravi !!!

    alfonso

    RispondiElimina
  7. io sinceramente non me la prenderei coi Botti , al massimo con il proprietario , ma direi che questo denota una situazione alquanto allarmante, in generale e la scelta delle corse lo conferma..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata