Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 24, 2014

Hong Kong: Military Attack si riprende la corona nella HK Gold Cup su Dan Excel e Dominant. Obiettivo Meydan per tutti..

L'Horse Of The Year Military Attack (Oratorio) ha rimesso a posto le cose assestando di nuovo le gerarchie domestiche ad Hong Kong, grazie alla vittoria ottenuta domenica nella Hong Kong Gold Cup G1, seconda lega della triple crown di HK, sui 2000 metri da HK$ 8 milioni, vincendo in maniera imperiosa e dando l'appuntamento a Meydan nella notte della Dubai World Cup G1 con obiettivo ancora da decidere tra la corsa da $10 milioni sul Tapeta o verso il Dubai Duty Free G1 sui 1777 metri in erba. Per il sei anni da Oratorio (Danehill) allenato da John Moore si tratta della seconda vittoria dopo quella ottenuta lo scorso anno, sempre agli ordini di John Moore, come gli altri due saliti sul podio. IL VIDEO DELLA HONG KONG GOLD CUP QUI. Il risultato completo della corsa cliccando QUI.
Montato da Joao Moreira, ha battuto di 3 Dan Excel (Shamardal) e Dominant (Cacique) con al quarto Blazing Speed (Dylan Thomas) con Mirco Demuro in sella. Solo quinto Akeed Mofeed (Dubawi), vincitore della precedente corsa. I primi si ritroveranno tutti a Meydan, chi verso lo Sheema Classic G1 chi verso la Dubai World Cup G1, chi verso il Duty Free G1. Military ha cominciato la carriera in Irlanda, è stato allevato da P E Banahan ed acquistato da yearling da Amanda Skiffington e John Hills alle Goffs Orby Yearling Sale per €40,000 e successivamente rivenduto a SackvilleDonald per la carriera cinese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata