Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 15, 2014

Italians in giro per il mondo. Panther Run, Toni Fortebracci e Genius Step....

Italians in giro per il mondo, a due e quattro zampe. Partiamo dal resoconto di alcuni cavalli che ormai non frequentano più le nostre piste o non l'hanno mai fatto ma hanno un quid di italianità da menzionare. Ad Hong Kong qualche giorno fa ha vinto Panther Run (Marju), ex Spirit Of Sport che in Italia ha vinto il Botticelli per Angelo Candi e Nazzareno Marchetti. Il figlio di Marju (Last Tycoon) e Be Crafty (Crafty Prospector), 8 anni, ha vinto a 9/1 ad Happy Valley lo Stubbs Handicap sui 1650 metri da HK$725.000 per i colori di Felicia Kathy Louey ed il training di K W Lui avendo in sella K C Leung. Panther Run nella carriera cinese ha vinto HK $1,8 milioni, pari a circa €180,000. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Da menzionare anche Fairy Eagle (Nayef), ex Fairy Nayef piazzato di Parioli, finito nelle retrovie in un handicap...
Venerdì a Chantilly in Francia.....
connection italiana a segno in una reclamare, il Prix du Lay du Prieuré sul miglio in sable fibrè, vinto da Toni Fortebracci (Muhtathir) con in sella Giacomo Temperini capace di mettere tutti nel sacco con una falsa andatura, per i colori di Carlo Pellegatti ed il training di Giuseppe Botti. FOTOFILM QUI.  Per Toni era la terza vittoria in carriera, le prime due sono maturate con Umberto Rispoli.  Capitolo fantini: Nei giorni scorsi per Mirco Demuro solo piazzamenti ad Happy Valley, in Qatar per Convertino una vittoria (sono 25), giovedì scorso due per Sanna (in totale sono 7 le affermazioni aggiornate).
A Meydan ha corso e vinto, già in un paio di occasioni, Genius Step (Dubawi) (nella foto) che in Italia non ha mai corso ma è stato allevato dall'Allevamento della Pian Di Neve della famiglia Battilocchio. Genius fu top price qualche anno fa alle SGA selezionate come prodotto di Kathy College (College Chapel), dunque fratellastro di Rosendhal (Indian Ridge), pagato €190,000 dal Darley tramite Mick Buckley, agente da poco scomparso tragicamente. Dopo una vittoria a Goodwood a 2 anni ha corso un paio di volte per Godolphin in Inghilterra ma nel corso dell'estate 2012 è stato acquistato da Sheikh Juma bin Dalmook Al Maktoum ed allenato da Satish Seemar per i quali ha vinto le ultime due consecutivamente, la più recente nel convegno di sabato a Meydan nel Longines Master Collection handicap sui 1200 metri in tapeta da $75,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata