Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 06, 2014

Meydan: Prince Bishop a tempo di record nel Al Maktoum Challenge, Ihtimal vince le 1000 Ghinee UAE su Mansoora

Tanto per cambiare, un festino targato blue anzi, mezzo blue e mezzo verde. La lunga marcia verso la Dubai World Cup G1 del 30 Marzo, è cominciata anche passando attraverso questo Al Maktoum Challenge R2 Empowered By IPIC G2 sui 1900 metri in Tapeta da $250,000 vinto dal vecchio Prince Bishop (Dubawi) (con la giubba verde di Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum) che a 7 anni si è fatto un baffo della compagnia agguerrita e, con un altro vegliardo in sella come Kieren Fallon, è andato lungo sul finire della curva e spazzato via chiunque si avvicinasse sulla sua strada allungando sempre in progressione finendo a tempo di record, sbriciolando il precedente, al passo di 1m 55,67s mostrando una eccellente condizione in questa fase della stagione. Il figlio di.....
 Dubawi (Dubai Millennium), castone, con il paraocchi ha sbalzato via dalla centrifuga prima Hunter's Light (Dubawi) che ha provato ad attaccarlo sul finire della curva che immetteva in dirittura ed è rinculato per arrivare alla fine quarto, e poi i vari African Story (Pivotal) e Zambucca (Lundy's Liability) che si sono avvicinati, si sono dovuti accontentare solo delle piazze. Non male Dunaden (Nicobar) finito sesto. Il video del AL MAKTOUM CHALLENGE cliccando QUI.
Al rientro dal terzo nel Fillies Mile G1 di Settembre Ihtimal (Shamardal), altra cavalla allenata da Saeed bin Suroor per i colori di Godolphin, ha vinto le UAE 1000 Guineas Sponsored By Nova, an IPIC Empowered Company (Listed Race) (Fillies) (Tapeta) da $250,000 di Meydan mostrando già una buona condizione sebbene i progetti Classici inglesi siano abbastanza lontani. Quello che importa a Sheikh Mohammed è vincere comunque, anche nell'orto di casa, e dunque pronta dimostrazione di forza per uno dei migliori prospetti di 3 anni in casa Godolphin nella sezione femmine di 3 anni. La figlia di Shamardal (Giant's Causeway), montata da Silvestrre De Sousa, ha vinto a 2 anni le May Hill Stakes G2 e le Sweet Solera Stakes G3 prima del terzo posto alle spalle di Chriselliam (Iffraaj), poi scintillante in America, e da quel giorno rientrava. Ha completato il miglio in all weather in 1m 36,64s battendo la sudafricana Mensoora (Jet Master) per Mick De Kock e al terzo Feedyah (Street Cry) mentre al quarto l'altra attesa Wedding Ring (Oasis Dream) che aveva vinto il trial in apertura di Carnival. Il video delle 1000 GHINEE degli Emirati Arabi Uniti cliccando QUI.
Tutti i risultati completi, i video e le foto della 5° giornata del Carnival a Meydan cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata