Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 24, 2014

San Rossore, Ribot Cup: Vince Manuel Porcu con 25 punti, secondo il talento irlandese Connor King. Ecco i video..

A Pisa si respira aria di Primavera. Nella domenica appena trascorsa (fra un mese circa o poco più c'è già il Premio Pisa Lr il primo appuntamento per i 3 anni italiani di livello) c'è stata la Ribot Cup, la competizione che mette uno contro l'altro alcuni dei giovani più talentuosi allievi fantini in Europa, una fine idea di Enrico Querci che ha avuto la sua riuscita, risolta sul filo di lana. 
I partecipanti erano Antonio Fresu, Andrea Mezzatesta, Francesco Dettori, Pasquale Salis, Damiano Migliore e Manuel Porcu mentre 4 erano i rappresentanti esteri quali Connor King, classe 1996, campione tra gli allievi in Irlanda nel 2013 con 38 vittorie, dallo scorso anno in scuderia presso David Watchman, poi dall'Inghilterra c'erano George Chaloner (22 anni), allievo di Richard Fahey, Lewis Walsh (24 anni) di base a Newmarket presso David Simcock, mentre dalla Francia c'era Soufyane Moulin (24 anni), allievo che monta ed ha montato per molti allenatori ed ha già vestito giubbe prestigiose. L'ultima corsa della giornata l'ha vinta l'irlandese....
17 enne Connor King, che ha portato a casa l'ultima delle tre prove in sella a Tornabuoni (Daro Sopran) andando in avanti e resistendo strenuamente nei confronti di Lewis Walsh con Ivo Dzima, ma perdendo il torneo perché l'italiano Manuel Porcu, 21 anni, nel contempo aveva ottenuto un quinto posto in sella a Weltgericht ottenendo 3 punti decisivi per la lotta arrivando a 25 contro i 22 dell'irlandese. Il giovane fantino italiano aveva vinto anche con Nonno Richi ed era arrivato terzo con Dalacara nelle 3 corse previste del torneo. Manuel Porcu, 21 anni, ha cominciato la carriera agli ordini di Luigi Camici, ora lavora stabilmente presso Marco Oppo. I suoi numeri: In carriera ha vinto 32 corse su 395 disputante. I risultati completi della giornata cliccando su questo LINK (nome utente e password di Hippoweb: mondoturf). I video delle corse oggetto del torneo RIBOT CUP sono i seguenti. PREMIO ALEX PIOMBO - PREMIO SCUOLA ALLIEVI FANTINI PISA - PREMIO E.A.R.S.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata