Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 11, 2011

Dubai: Dominio Godolphin nei centrali, ma de Kock è ovunque

Il trainer Sudafricano Mike de Kock ha dominato si con le sue tre corse vinte nella serata per i colori del suo capo principale Sheikh Mohammed bin Khalifa Al Maktoum, ma è Godolphin che stavolta guadagna le principali corse del convegno. Il gruppo di Sheikh Mohammed ha vinto le UAE 2,000 Guineas G3 e le Firebreak Stakes Listed, rispettivamente con Splash Point (Street Cry) and Skysurfers (E Dubai).
Splash Point, allenata da Mahmood Al Zarooni e montata da Mickael Barzalona, ha battuto di una chiara lunghezza la De Kock–trained Zanzamar (Fort Wood), ribaltando una linea di 20 giorni fa. Niente piazzamento per l'italian bred Air Of Grace (Dalakhani). Vincitrice a Kempton in una maiden, Splash Point è stata acquistata da yearling per $300,000 da John Ferguson alle Keeneland September Yearling Sale. Allevata dalla WinStar Farm LLC, è la migliore tra i prodotti della fattrice Dianehill (Danehill), vincitrice ddi Stakes e piazzata in Graded. La famiglia è quella dell'eroina Very Subtle (Hoist The Silver), vincitrice dello Breeders’ Cup Sprint, Hollywood Starlet Stakes e Fantasy Stakes. Quaranta minuti dopo Skysurfers (E Dubai), allenato stavolta da Saeed bin Suroor, ha vinto le Firebreak Stakes. Ancora Mike de Kock secondo, questa volta con Musir (Redoute's Choice), l'anno scorso vincitore delle UAE 2,000 Guineas. Nulla da fare per Il Grande Maurizio (King Charlemagne) e Dandy Boy (Danetime). La connection di Skysurfers ha annunciato che quest'ultimo da il meglio quando corre fresco, pertanto non correrà più prima della disputa del Godolphin Mile G2, nella notte della Dubai World Cup. Skysurfer fa parte della famiglia di Santenay (Alzao).
C'erano anche parecchi italiani in corsa nella serata, ma Rebecca Rolfe (Pivotal) è andata male, se vogliamo peggio, dell'altra volta nell'handicap a 1000 metri, vinto da Prohibit (Oasis Dream). Burdlaz (Indian Ridge) e Once More Dubai (E Dubai) hanno ottenuto un nulla di fatto contro Hunting Tower (Fort Wood), stavolta si con De Kock leader e Soumillon finalmente alla grande. Fanunalter (Falbrav) è finito secondo nell'handicap di chiusura vinto da Raihana (Elusive Quality) per il team De Kock-Soumi-bin Khalifa, e lo stesso team ha dominato anche con Golden Sword (High Chaparral), che ha vinto un handicap sui 1900 metri dotato di 110,000 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata