Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 20, 2011

Siamo tornati: Il Dubai della settimana

Non siamo spariti. Solo un paio di giorni di problemi tecnici hanno impedito aggiornamenti del sito. Riprendiamo parlando delle corse più interessanti della settimana, all'estero. Il Carnival è entrato finalmente nel suo momento più vivo, e tra giovedì e venerdì ha mandato in scena alcune prove molto interessanti. Nelle Balanchine Stakes G2, ha vinto River Jetez (Jet Master), sorella piena del mito sudafricano Pocket Power, ritirato qualche settimana fa dalle corse dopo una carriera a dir poco entusiasmante. River Jetez ha rimesso le cose a posto dopo la sconfitta tragica nel Cape Verdi di qualche giornata fa. Stavolta Cristophe Soumillon non è stato li a "tatarare" ma ha montato aggressivamente e cogliendo l'attimo fuggente dal centro della pista e mettendo in mostra lo scatto dei tempi migliori, sorvolando su Reem (Galileo), l'altra De Kock, montata da Kevin Shea.  Terza Long Lashes (Rock Hard Ten), quinta Strawberrydaiquiri (Dansili) e sesta l'italiana Lolamar (Martino Alonso), tutto sommato non male in questo contesto. Soumillon e de Kock hanno completato l'opera del venerdì vincendo anche con Golden Sword (High Chaparral), ex Coolmore, che ha vinto una condizionata a tempo di record, sulla stessa superficie e distanza della Dubai World Cup G1. De Kock, avrà così un'arma in più dopo Bold Silvano (Silvano).
Il giorno precedente, il giovedì, c'era da vedere l' Al Fahidi Fort G2, vinto dallo Shadwell homebred Derbaas (Seeking The Gold), completando un double per l'allenatore locale Ali Al Raihe nella giornata, grazie alla vittoria di Haatheq (Seeking The Gold), questo interpretato dal fantino americano Calvin "Bo-Rail" Borel, il quale ha anche portato a casa il torneo dei fantini a Meydan: ma questa è un'altra storia. Derbaas, prodotto della fattrice Sultana (Storm Cat), fa parte della famiglia di Aljabr (Storm Cat), vincitore di Sussex Stakes G1 e Lockinge winner G1. 
Claremont (Sadler's Wells) ed Opinion Poll (Halling) hanno regalato un doppio a Godolphin, ma soprattutto a Maamood Al Zaaroni il Nad Al Sheba Trophy Listed.
Claremont (Sadler's Wells), montato da Mickael Barzalona, è prodotto della campionessa Mezzo Soprano (Darshaan), di una famiglia di campioni made in Darley.
In serata, tutti gli aggiornamenti del galoppo italiano e l'italian connection in Giappone.  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata