Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 27, 2011

Victoire Pisa e Mirco pass per la Dubai World Cup. Poker di Umberto ad Hanshin

Una cosa che noi italiani sappiamo fare benissimo è godere di una certa rinomanza all'estero, e piuttosto implodere nella nostra pressapochezza all'interno del paese. Genio e sregolatezza, vanno sempre d'accordo, e così i nostri fantini si stanno sempre più facendo onore all'estero. Nel weekend, Mirco Demuro ha ottenuto un'altra vittoria di un certo prestigio in Giappone nel Nakayama Kinen G2 in sella a Victoire Pisa (Neo Universe) sui 1800 metri, dopo che in dicembre aveva siglato l'Arima Kinen G1 (VIDEO QUI). Il figlio di Neo Universe (Sunday Silence), allenato da Katsuhiko Sumii per i colori di Yoshimi Ichikawa ha preso la meglio con 2 lunghezze di margine ed ora punta deciso alla Dubai World Cup G1 a Meydan del 26 marzo prossimo.
Nella giornata, altra vittoria di Mirco in sella a Omegra Fragrance (Gold Allure), mentre nella precedente giornata ad Hanshin ha ottenuto un'altra vittoria in sella a Max Dream (Admire Max). Per lui un totale trasferta complessivo parla di 79 corse disputate, con 14 vittorie (17,72%) e 26 piazzamenti. 
Quel Mostrino di Umberto invece si è scatenato nella domenica di Hanshin dov'è rimasto dopo il sabato. Poker servito per lui, con le vittorie in sella a Current Mirotic (Heart's Cry), Hubble Bubble (Deep Impact), Lady Rouge (Brian's Time) e Otori Oja (Gold Allure). 
Nella giornata, a forti tinte italiane, vittoria anche per il tre anni Roccaverano (Manhattan Cafe), 3 anni figlio di Rumba Loca (Sri Pekan) che in italia per Bruno Grizzetti vinse il Regina Elena G3 e tanto altro, affermandosi come una delle migliori tre anni del 2004.
Il sabato ad Hanshin ancora una vittoria per Umba su Passion Dance (Deep Impact), ed un 4° posto su Rattlesnake (Tanino Gimlet) nella Arlington Cup G3. Sempre sabato, vittoria anche per Satono Tiara (Agne Tachyon), una tre anni figlia di Xua (Fairy King), la quale vinse l'Elena G3 del 2000, sempre per Bruno Grizzetti.
Per Umberto il totale trasferta parla di 113 corse disputate, 19 vittorie (16,81%) e 34 piazzamenti, installato al secondo posto della classifica fantini in Giappone nel 2011.
Cristian Demuro si avvicina la fine dell'esperienza nipponica, a breve tornerà in Italia per preparare la stagione Classica, e poi forse farà una "capatina" a fine marzo in Giappone per qualche ingaggio di spicco. Per lui il totale trasferta aggiornato parla di 143 corse disputate,  22 vittorie (15,17%) e 44 piazzamenti.

3 commenti:

  1. ERRATA CORRIGE:

    RUMBA LOCA I°Premio Regina Elena (Gruppo II, non III) nel 2004 per un totale di € 106.250,00

    RispondiElimina
  2. ERRATA CORRIGE:
    XUA I°Premio Regina Elena (Gruppo II, non III) nel 2000 per un totale di L. 127.500.000

    RispondiElimina
  3. Giusta puntualizzazione. E' ormai l'abitudine di considerarlo G3. Grazie.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata