Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 08, 2011

Italians in Giappone. Mirco fa poker


Questa settimana il mattatore del week end è stato Mirco Demuro, a Kyoto sabato e domenica. Nel primo della due giorni ha vinto in sella a Sol de Mayo (Deep Impact), un mezzo fratello del campione Pelusa (Zenno Rob Roy), mentre domenica sempre a Kyoto ha steso sul tavolo un poker nel convegno. La perla però è stata in sella a Tosen Ra (Deep Impact) nel Kisaragi Sho G3, dove a 100 metri dal traguardo era dietro di dieci lunghezze, ma poi è riuscito a stampare sul palo Rikisan Max (King Halo), con una tipica corsa alla "Demuro". Altre tre vittorie per Mirco, che però non è riuscito a vincere le Elfin Stakes, una listed per femmine con prospettive classiche. In sella a Noble Jewelry (Smarty Jones e Noble Stella), è stato battuto da Marcellina (Deep Impact e Marbye). Le due cavalle sono state esportate in Giappone dopo una carriera italiana da Bruno Grizzetti e, guarda tu il caso, sono anche state montate da Mirco. Marbye (Marju) è la campionessa che tutti conosciamo, mentre Noble Stella (Monsun), era una cavalla di prospettive della Belforte poi venduta a Gary Tanaka, che Mirco ha interpretato vincendo insieme due corse. Per Mirco il totale trasferta parla di 28 corse disputate 7 vittorie (16,6%) 6 piazzamenti.
Umberto Rispoli è rimasto a secco invece, sia sabato a Kokura che domenica a Tokyo dove ha ottenuto soltanto due terzi posti in G3. Per lui il totale di trasferta parla di 71 corse disputate, 12 vittorie (19,29%) 26 piazzamenti.
Cristian Demuro cambierà ancora ippodromo questa settimana. Monterà ad Urawa, dove è riuscito ad avere nuovi ingaggi per la settimana che è appena iniziata con 4 corse disputate e due piazzamenti. Per lui un totale trasferta di 73 corse disputate 11 vittorie (15,06%) e 24 piazzamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata