Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 21, 2011

Il bello del sabato in Italia

Gli ostacoli lasciano il testimone al piano, fra poco ricomincerà l'amata erba con un programma da fregarsi le mani, ma prima c'è martedì con l'all weather, e poi sabato 26 febbraio ci sarà il Brigadier Gerard, in odore di Regina Elena, il Torre Astura in odore di Parioli, e poi l'Eclipse per gli anziani che cominciano il cammino che può portare al Repubblica, e l'Optional, da qualche anno Handicap Principale, ma una corsa che fa selezione e che in alcuni casi, (ricordiamo Sumati) lancia anche qualche nome importante. Vincere l’Optional è un bel traguardo che può essere per un tre anni punto di arrivo o anche di partenza. Gli iscritti della giornata li trovi cliccando QUI
Ma prima, cos'è successo sabato? E' successo che se Frammassone (Fraam), dovesse anche decidere di rimanere in siepi, l'Amalita ha uno steepler con i fiocchi. Si chiama Wertrack (Touch Of The Blues) ed ha appena vinto il Premio Neni da Zara G3 in una facilità disarmante, registrando un tre su tre sulle "fences", all'inglese. Il 4 anni di proprietà di Andrea Pais Tarsilia, figlio di Roberto Pais, ha battuto Y Me Rebelo (Key Of Luck), il quale tentava un doppio Criterium d'Inverno-Da Zara che non riusciva da anni. Ma a complicargli la vita è stata Villa Ponti (Orpen) che è caduta di fronte a lui in piena curva, scivolata nel tratto piano prima della dirittura, facendogli perdere metri preziosi in fondo. Wertrack ha preso margine, e si è reso intangibile finendo davanti a Doner (One Cool Cat), secondo, ed appunto lo sfortunato Y Me Rebelo al terzo. Wertrack ha vinto due volte in piano, ed è stato acquistato da Andrea Pais Tarsilia privatamente lo scorso aprile, per il training di Franco Contu, ovviamente.
Allevato dalla Colle Papa, la mamma di Wertrack è Tetjna (Marju), solida performer che ha vinto nove corse in carriera ed ha prodotto 2 vincitori come il decente Car Camp (Kafhar), vincitore del Premio Tullio Mei HP. Tetjna ha ora un due anni da Refuse To Bend (Sadler's Wells), che può essere benissimo dirottato sui salti, genealogicamente parlando.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata