Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 15, 2011

Saranno famosi in Europa

Il più acclamato incrocio dello scorso anno, quello tra Sea The Stars (Cape Cross) e Zarkava (Zamindar), ha prodotto uno stupendo maschietto venuto alla luce nei giorni scorsi, come ha confermato Georges Rimaud, manager degli Aga Khan Studs in Francia. Il foal è nato presso l'Haras de Bonneval, ed è il secondo figlio della campionessa Zarkava, che lo scorso anno ha prodotto un foal da Dalakhani (Darshaan). Come si potrebbe chiamare il nato? Proponiamo Starkava! Anche se comunque resterà di proprietà dell'Aga Khan e dunque avrà la propria iniziale con la "Z" seguendo la tradizione del Principe Ismaelita.
La fattrice, forse del secolo, Hasili (Kahyasi), madre dei vari Banks Hill, Cacique, Champs Elysees, Heat Haze ed Intercontinental ma soprattutto del leading sire Dansili, visiterà quest'anno l'altro stallone Juddmonte Zamindar (Gone West). Hasili ha ormai 20 anni ed attualmente è gravida di Oasis Dream (Green Desert), che funziona vicino Zamindar al Banstead Manor Stud a Newmarket. 
Zamindar, piazzato di G1 e fratello di Zafonic, funziona per £12,000.
A Wolverhampton una puledra dal pedigree regale ha vinto alla sua seconda uscita in carriera. Si chiama Albaraka (Selkirk), allevata da Kirsten Rausing che ha dominato in maiden vincendo per sei lunghezze. 
Sir Mark Prescott tenterà adesso di farle acquisire un black type, visto che si tratta di una figlia della campionessa Alborada (Alzao), vincitrice di Champion Stakes G1 er due volte, e sorella di Alvarita. L'altro fratello Aladao (Danzig), funziona in Sudafrica. La famiglia discende da Alruccaba (Crystal Palace), Alborada (Alzao) è sorella della altrettanto campionessa Albanova (Alzao), vincitrice tre volte in G1, e prodotti entrambi di Allouette (Darshaan), piazzata di G1, e sorella di Jude (Darshaan), madre di Quarter Moon (Sadler's Wells) e Yesterday (Sadler's Wells), vincitrici di G1. Ma non meno di 14 stakes winners discendono da Alruccaba, ed infatti hanno lasciti in Allegretto, Dragon Dancer, Last Second e Midas Eyes.
Alborada ha un due anni da With Approval (Caro) che si chiama Albion ed uno yearling da Nayef (Gulch).
Se non sarà famosa lei... 

4 commenti:

  1. il figlio di zarkava è di proprietà dell aga khan per cui seguirà la tradizione del nome per iniziale della famiglia "z". ovviamente, direi.

    RispondiElimina
  2. Ovviamente. Ho presto spunto da alcune proposte sul racing post. Ma sicuramente inizierà con la "Z". Grazie per l'intervento

    RispondiElimina
  3. Che ne dite di:

    Zarksea
    Zarkstars
    Zarkosy

    RispondiElimina
  4. Che ne dite di:

    Zarksea
    Zarkstars
    Zarkosy

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata