Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 14, 2011

Il bello ed il brutto del weekend

Vogliamo parlare di cose belle, e dunque di quanto avvenuto a Pisa San Rossore domenica pomeriggio. In scena la prima Listed della stagione, l'Enrico Camici, mitito fantino di Ribot. Finalmente il sigillo più importante è andato a Dagda Mor (Martino Alonso), il quale sta manifestando tutta la sua maturità nel periodo, candidandosi ad essere uno dei protagonisti della primavera dei velocisti. In sella uno strepitoso Fabio Branca, che ha inanellato nella giornata 4 vittorie stendendo sul tavolo un poker. Il figlio di Martino Alonso (Marju) ha dovuto respingere i serrate di Alleluja Angel (Elnadim), cavallo che a Pisa trova sempre motivi per dire di essere un performer da Listed. Ha concluso il podio, il terzo posto ad ex aequo tra Shabi (Indian Ridge) e Jiroft (Blu Air Force).
L'altro centrale era un HP, il Galileo Galilei dove Martora (Verglas) ha dominato il campo e battendo Anice Stellato (Almutawakel) e Diskussion (King's Best).
A Roma sabato la Gran Siepi G1 ha salutato la seconda vittoria di Frammassone (Fraam), che ha eguagliato dunque Blu Santillana (Classic Secret) e Bagni di Petriolo (Nordance), Spendacion e Spegasso (Trau), che l'ha vinto tre volte. Impera Franco Contu, che ha sellato anche il secondo arrivato Fermi (Falbrav), doppietta per la famiglia Luciani all'allevamento, con terza arrivata anche Desert Tita (Desert Prince). Vittoria schiacciante che va condivisa con Dirk Fuhrmann, il tedesco volante, che ha richiesto il suo solo in dirittura. Tragedia per quanto riguarda gli ospiti, sia Wutzeline (Waky Nao) che Le Plessis (Par Dress Parade) sono caduti nell'ultima siepe prima della dirittura, ma per quest'ultimmo nulla da fare, è rimasto esanime al suolo. Immagini che fanno male, per una vicenda triste, tristissima.
 Dirk ha vinto anche in sella a St Petersbourg (True Brave) che Simone Pugnotti ha fatto replicare nel Grande Steeple Chase di Roma Mem Mario Argenton, dopo la vittoria nello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata