Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 22, 2011

Matrimonio in famiglia Jackson: Rachel Alexandra destinata a Curlin

Il "mating", l'incrocio, è stato approvato ieri quando i due cavalli più famosi di Jess Jackson si accoppieranno per dar vita ad un eventuale campione. Gli attori principali, campioni lo sono già stati e sono Curlin (Smart Strike), cavallo dell'anno nel 2007 e nel 2009, e Rachel Alexandra (Medaglia d'Oro), cavalla dell'anno 2010. E dunque l'enetuale foal nato da questo incrocio sarebbe il prodotto della terza annata in razza di Curlin, ed arriverà quando i primi figli del campione sauro, quattro volte vincitore di Eclipse Award, scenderanno in pista. Curlin ha cominciato la stagione in razza nel 2009, coprendo 131 fattrici ad un tasso di $75,000. Lo scorso anno invece, complice un ribasso del quasi 50%, ne ha coperte 150 ufficialmente per $40,000.
Rachel Alexandra è stata insignita del tito di Horse of the Year grazie a 5 vittorie consecutive in G1, incluse le Preakness (G1), l'Haskell Invitational (G1), e le Woodward (G1) Stakes, contro i maschi. Ha vinto poi le Kentucky Oaks (G1) per margini incredibili, e le Mother Goose Stakes (G1). Jess Jackson ha così parlato dei suoi pupilli: “Rachel Alexandra e la sua campagna in corsa nel 2009 verrà ricordata da tutti i fans da qui a moltissimi anni. E' entrata nella storia del galoppo. Per quanto riguarda Curlin, ha dimostrato tutto il cuore del campione in ogni corsa: ha vinto da davanti, da dietro, nel caldo, con il freddo e sotto la pioggia. Il privilegio di possedere i cavalli da corsa, è vivere di queste emozioni. E' come se un fulmine colpisse per due volte".
E allora noi, che siamo curiosoni, vediamo cosa ha prodotto un incrocio del genere e cosa è valutato internazionalmente. Il voto è una "A", frutto dell'incrocio tra Mr P e El Prado (Sadler's Wells), che ha prodotto vincitori di G1 in America direttamente, ma di fatto l'incrocio diretto Mr P-Sadler's Wells, ha prodotto campioni come Divine Proportions (Kingmambo), Henrythenavigator (Kingmambo), Workforce (King's Best), Campanologist (Kingmambo), Thewayyouare (Kingmambo), Whipper (Miesque's Son), Pathfork (Distorted Humor), Ibn Khaldun (Dubai Destination). Approvato! Voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata