Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 21, 2011

Giapponesi italiani della settimana

Bardonecchia e Vincenzo Mezzatesta a Milano
Il weekend ha regalato un pò di relax, non voluto, ad Umberto Rispoli ma un bel fine settimana di successi e piazzamenti prestigiosi a Mirco Demuro. Domenica a Tokyo un G1 per anziani sulla sabbia (ma primo tratto di 100 metri in erba), le February Stakes G1, ha premiato Transcend (Wild Rush), il vincitore della Japan Cup Dirt G1 del dicembre scorso, montato da Shinji Fujita del team Takayuki Yasuda-Koji Maeda. Transcend ha nella prima mamma la paternità di Tony Bin (Kampala). Per Mirco Demuro dunque piazza d’onore in sella a Furioso (Brian's Time), scuderia Darley Japan, sconfitto di una lunghezza e mezza. Nella giornata, per Mirco, vittoria anche in sella ad un tre anni che si chiama Lingotto (Durandal), ma prodotto della fattrice italiana Bardonecchia (Indian Ridge), che vinse il Prix de Psyche G3 in Francia e fu seconda del Prix de l'Opera G2, mentre in Italia fu seconda nelle Oaks G1, più varie vittorie in Listed. 
Ma il weekend di Mirco era iniziato bene, sabato con un'altra vittoria interessante. Per lui il bilancio parla di un totale trasferta di 64 corse disputate 11 vittorie (17,18%) 21 piazzamenti. 
Umberto invece ha colto un quarto posto nelle February Stakes G1 in sella Danon Come On (Symboli Kris S), ma un week end molto... tranquillo. In classifica JAP Umberto Rispoli è terzo con 14 vittorie, vicino alla testa dove c'è Hiroyuki Uchida con 18 successi, per lui un totale di trasferta parla di 99 corse disputate, 14 vittorie (14,14%) e 32 piazzamenti. Ma ad Umba è stato dedicato un servizio di oltre 40 minuti, che potete vedere cliccando QUI, ed uno speciale di 40 minuti se cliccate QUI. Umberto San ha colpito i Giapponesi, evidentemente.
Procede anche l'avventura di Cristian Demuro nel circuito NAR. In settimana una doppietta e qualche piazzamento ad Ohi. Per lui un totale trasferta parla di 113 corse disputate, 14 vittorie (12,38%) e 34 piazzamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata