Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, dicembre 21, 2011

Duck Feet venduto ad Hong Kong

Un'altra promessa se ne va. Duck Feet (Aussie Rules) ha lasciato qualche giorno fa le scuderie di Cenaia a Pisa presso i Botti, per approdare in una nuova realtà quale quella di Hong Kong. Una vendita per certi versi ragionata, dal fatto che Duck Feet fosse un castrone e dunque non avrebbe potuto partecipare alla carriera Classica, quale naturale obiettivo dopo la vittoria del Berardelli, ma in generale come un prospetto per forza da obiettivi Classici. I Dioscuri hanno fatto un ottimo lavoro con lui ottimizzando il risultato rispetto al costo irrisorio che è stato pagato per lui (£5,500) da Alduino Botti che lo ha pescato tra 550 lotti alle Tattersalls Ireland September Yearlings del 2010. Duck Feet ha vinto 4 corse su 4, tra cui il Vittorio Riva (ex Dado) e appunto Berardelli G3 dove ha battuto i leader della generazione. Nel Riva, ha messo sotto Salure (Sakhee) che poi è andato a prendersi una bella soddisfazione nel Lagardere G1 a Longchamp quest'anno. Troppo buono, forse. Ma non c'era spazio per uno come lui in Italia e dunque ecco arrivare la giusta offerta da HK dove la richiesta per i castroni è altissima, e la formalizzazione e successiva concretizzazione della trattativa stessa. Duck Feet è volato in Inghilterra, dove starà in quarantena prima di prendere il volo definitivo verso un circuito di corse che quest'anno ha già accolto Al Rep (Trade Fair), Cazals (Aussie Rules), Sir Eagles (Diamond Green). Vi terremo informati su come proseguirà la sua carriera e se cambierà nome, com'è consuetudine da quelle parti.
Insomma, saranno contenti tanto Salure (Sakhee) che Lui e La Luna (Nayef), di non trovarselo tra i piedi il prossimo anno. 
Duck Feet come detto è stato acquistato per €5,500 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale, è stato allevato da Kevin e Meta Cullen, e proviene da una famiglia femminile sviluppata proficuamente dal Juddmonte, perchè le cui radici rimandano al campione e stallone Oasis Dream (Green Desert), poi Beat Hollow (Sadler's Wells) e Reefscape (Linamix),e della vincitrice di Poule d’Essai des Pouliches G1 Zenda (Zamindar). Ma non solo, perchè nella famiglia c'è anche la Oaks Winner Wemyss Bight (Danzing Brave), che è la terza mamma proprio di Duck Feet, e madre in prima di Beat Hollow che vinse l'Arligton Million e prima ancora il Grand Prix de Paris. Duck Feet è il secondo foal di Benelux (Zafonic), sorella per 3/4 proprio di Zenda ed Hope (Danzing Brave) che è la mamma di Oasis Dream. Insomma, nel pedigree c'è tanta qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata