Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, dicembre 05, 2011

Momento Giappone. Transcend vince ancora la Japan Cup sul dirt. Mirco Demuro a segno in G3

Un anno dopo, sempre Transcend (Wild Rush). Vincitore lo scorso anno della Japan Cup, il figlio di Wild Rush (Wild Again) ha replicato vincendo per tre comode lunghezze la Japan Cup Dirt G1 ad Hanshin sui 1800 metri, battendo Wonder Acute (Charismatic). Partito da un numero largo, è stato bravo Shinji Fujita a dargli un percorso agevole, per riuscire ad emergere nuovamente in un contesto molto selettivo e portando il record di Transcend a 10 vittorie su 19 uscite, incluse 4 vittorie di G1. Il cinque anni, che era reduce dal secondo posto a Meydan nella Dubai World Cup G1 dietro a Victoire Pisa (Neo Universe), tornerà molto probabilmente in azione il prossimo anno per tentare di vincere stavolta la corsa più ricca al mondo, di nuovo in agenda. (Video Japan Cup Dirt qui: http://www.youtube.com/watch?v=fJRct6MfJEA)
C'era anche Mirco Demuro, che nella Japan Cup Dirt montava Yamanin Kingly (Agnes Digital) ma non è andato oltre il settimo posto, ma molto vicino al terzo, visto che per quella posizione erano almeno in 9 cavalli in foto. Mirco però aveva la pancia piena per aver vinto il giorno prima con Red Davis (Agnes Tachyon) nel Naruo Kinen G3 sui 1800 metri in erba per i tre anni. Per Mirco nel weekend solo questa vittoria, ma qualche piazzamento interessante che fanno incrementare comunque il suo bottino trasferta, che ora parla di 59 corse disputate 7 vittorie (11,86%) e 19 piazzamenti (fonte Mario Viggiani CdS).
Mirco Demuro probabilmente non potrà godersi appieno della campagna giapponese, perchè per poter partecipare di nuovo alla trasferta nel 2012 deve necessariamente arrivare tra i primi 5 della classifica italiana fantini. Ora è quinto, ma ad oggi Mirco Demuro ha 112 vittorie, solo 2 in più di Carlo Fiocchi che sta vincendo a ripetizione e molto probabilmente a fine anno lo supererà, precludendo di fatto a Mirco la possibilità di tornare in Giappone. Per questo, con ogni probabilità, Mirco Demuro nei giorni prossimi (o subito dopo l'Arima Kinen del 25 Dicembre) sarà di nuovo in Italia per cercare di rinfoltire il bottino, correndo in giro per l'Italia. E si accende la sfida..
Nelle foto: sopra Transcend, sotto Mirco Demuro vince con Red Devis
Aggiornamento: Gianluca Di Castelnuovo, agente di Mirco Demuro, ha voluto precisare la situazione del suo assistito, affidandoci queste parole: "Mirco tornerà in Italia solo il 26 Dicembre prossimo, certo non prima. A quel punto, qualora solo lui volesse, potrebbe tornare in sella nei 5 giorni prima della fine dell'anno per aumentare il numero di vittorie. E' importante dire che la sua situazione particolare è attualmente al vaglio del Jockey Club giapponese, visti evidentemente i meriti sportivi, anche nel caso Mirco non riesca a terminare tra i primi 5 nella classifica nazionale. Comunque, attendiamo gli sviluppi nei prossimi giorni".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata