Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, dicembre 05, 2011

Report dal Sudafrica. Princess Victoria e Val De Ra, la nuova e la vecchia Star. Igugu vince al rientro

Sabato a Kenilworth, è andato in scena un convegno interessante che ha visto protagoniste le femmine nelle 1000 Ghinee locali ed i vecchi coccodrilli dello sprint. Tra le femmine, ha vinto quella che potrebbe essere una nuova stella nel panorama internazionale, si chiama Princess Victoria (Victory Moon) la quale ha vinto in bello stile le Avontuur Estate Fillies Guineas G1 in uno stile brillantissimo. La figlia dello scomparso Victory Moon (Al Mufti), pupilla di Glen Kotzen, ha fatto i propri comodi portandosi a casa la corsa che valeva R750 000. Ben montata dall'affidabilissimo jockey Sean Cormack ha fatto un sol boccone di Trinity House (Captain Al) e Thunder Dance (Jet Master). La vincitrice, dopo un secondo posto al debutto, ha inanellato una sequenza di sei vittorie consecutive, compresa la vittoria nelle 1000 Ghinee. A due anni si è guadagnata il titolo di campionessa dei due anni vincendo l'Allan Robertson Championship G1 ed il Durban Golden Slipper G1, mentre quest'anno era rientrata lo scorso mese con una vittoria nel Choice Carriers Championship G2 sui 1400 metri, facendo un canter di salute. Il bottino di Princess Victoria ora parla di R1,4 milioni, ed il prossimo obiettivo è un'ovvia candidatura al J&B Met 2012, ma il target principale è il Vodacom Durban July G1. (Video d'archivio di Princess Victoria: http://www.youtube.com/watch?v=HZAbEt7y6Lw). Peccato che non siamo riusciti a vedere le immagini dall'Italia, che ha mostrato solo le prime cinque corse dall'ippodromo Sudafricano. Speriamo di poter fare qualcosa di meglio nelle prossime occasioni. 
L'altro Gruppo di giornata erano le Tony Taberer Southern Cross Stakes G2, dove a vincere è stata l'altra star, questa già affermatissima, che risponde al nome di Val De Ra (Var) che di anni ne ha 5, ma già si è affermata in questo 2011 vincendo sul breve il Computaform Sprint G1 a Turffontein sui 1000 metri, e il South African Fillies Sprint G1 sui 1200 metri di Scottsville. Sabato come detto ha vinto le Southern Cross G2 sui 1000 metri di Kenilworth con in sella Alec Forbes, che si è detto entusiasta di come Dennis Drier, il suo allenatore, abbia portato ad una condizione simile Val De Ra. Figlia dell'emergente stallone Var (Forest Wildcat) ha battuto State Blue (National Assembly) e Covenant (Western Winter), secondi e terzi nella stessa corsa lo scorso anno. Secondo i report Sudafricani, e non solo, c'è motivo di pensare che Val De Ra è una dei migliori velocisti di tutti i tempi che abbia prodotto il Sudafrica. Attualmente il suo score parla di 10 vittorie in 11 prove disputate, per un bottino di oltre 1 milione di dollari Sudafricani, ed è imbattuta sui 1000 metri.
(video d'archivio Val De Ra: http://www.youtube.com/watch?v=kAOfrhHxI9E).

La "Horse of the Year" Igugu (Galileo) ha prodotto un impressionante rientro nell'Ipi Tombe Challenge G2 a Turffontein domenica dove ha dominato da un capo all'altro la prova vinta per 5 comode lunghezze, portando il suo bottino a R5,259,375. Mike de Kock l'ha confermata sulla strada per Cape Town in preparazione per le Paddock Stakes G1 ed il J&B Met G1, ed il prossimo anno potrebbe essere esportata in Europa.

4 commenti:

  1. A PROPOSITO DI PROGRAMMAZIONE MA SI PUO' SAPERE CHI LETTERALMENTE PRENDE LE DECISIONI IN MERITO ALLE CORSE DA TRASMETTERE?? PERCHE' MI SEMBRA OVVIO CHE QUALCOSA NON VA E NON DA POCO TEMPO SOPRATTUTTO.

    RispondiElimina
  2. Perchè c'è qualcuno che decide quali corse e/o convegni trasmettere? E io che pensavo che si fossero dotati di un gibbone che estraeva le corse da un'urna... La verità è che Unire Tv andrebbe cancellata in toto e rifondata in maniera completamente diversa, vi siete mai accorti che quanto è scritto nelle info in blu non corrisponde quasi mai al programma in onda? Peccato perché una tv fatta davvero bene avrebbe tanti contenuti da poter mostrare anche ai non addetti.

    RispondiElimina
  3. IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' CHE UNA TV DI QUALITA' SI FA SOPRATTUTTO CON PERSONAGGI DI QUALITA' EH PURTROPPO NON CI SONO, NON SOLO LA PRESUNZIONE E' LA CARATTERISTICA FONDAMENTALE DI MOLTI DI QUESTI PERSONAGGI CHE NON SANNO CHE COSI FACENDO CONTRIBUISCONO SOLO ALLA FINE DEL SETTORE CHE DICONO DI AMARE...

    RispondiElimina
  4. Il problema è che gli interessa poco o niente, a capo della tv ci sono degli incompetenti (nel senso esatto del termine) che non sanno di cosa si tratta. Di dirette belle (al galoppo e non solo) ne ho viste tante, ma a volte serve un minimo di sensibilità per andare incontro alle esigenze del settore. Il nostro Gabriele (non sono il leccaculo solo perchè scrivo sul suo sito), insieme a Luciani, è uno di quelli che cerca di fare la tv di qualità, Lo si capisce dalla passione che mettono quando fanno la trasmissione, in una rete dominata da trottisti dove non se ne può più di paola palmieri e rolando luzzi, che a mio avviso sono i peggiori, ninsieme a quella gurini che evidentemente è li, per altri meriti, senza offesa o considerazione engativa della donna. Non capisco proprio, a dirla tutta. Continuate così, almeno voi!
    Piripicchio68

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata