Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 01, 2011

Risultati Tattersalls December Breeding Stock Sale

A destra, la mamma di Canford Cliffs
Qui analizziamo le December Breeding Mare Sales in ordine cronologico, partendo dal primo giorno fino all'ultimo. Ha aperto il primo giorno Miss Keller (Montjeu) un'asta in leggera ascesa e con molte presenze internazionali, specialmente dall'Australia e dal Giappone che hanno giocato un ruolo molto attivo. Nel primo giorno venduti 168 lotti per un totale di gns10,577,000 (+19%) rispetto all'apertura della stessa sessione lo scorso anno. Media di 62,958 (+14%) e i mediani a 30,500 (+17%). Come detto la canadese Miss Keller ha sancito il top price del primo giorno con gns625,000 realizzati per conto di della Waratah Thoroughbreds di Paul Fudge andrà in Australia dopo una lotta serrata a colpi di bid con Nakamura Tomoyuki della KI Farm. Miss Keller quest'anno ha vinto le E P Taylor G1 in Canada, dopo aver cominciato la carriera in Irlanda (sette corse, nulla di fatto). Secondo prezzo alto per Lolly For Dolly (Oratorio) andata ad Onishi Keisuke della JS Company per gns500,000, forte dello Yen predominante sulla sterlina in questo periodo a detta di Keisuke, che destinerà Lolly a Workforce (King's Best) o Deep Impact (Sunday Silence). Altro interessante prezzo quello per Quelle Vitesse (Sadler's Wells) andata in Giappone per 360,000gns alla Eishin Farms di Katsuhiko Hirai, che aveva Eishin Apollon (Giant's Causeway), figlio di Silk And Scarlet (Sadler's Wells), sorella piena di Quelle Vitesse. Nella prima sessione venduta anche Date With Destiny (George Washington), allevata dai Luciani, che ha realizzato 185,000 per John Warren.
Secondo giorno spumeggiante, con 160 lotti venduti per 25,258,800gns in un +31%, con la media a +34% ed i mediani a +10%. Top Price per Sumora (Danehill), la mamma Maybe (Galileo) ha fatto il terzo prezzo più alto dal 2007 con gns2,4 milioni realizzati. La nove anni da Danehill (Danzig) ha avuto un significante "boost" dal fatto che la famiglia è comune alla Classica Dancing Rain (Danehill Dancer), che ha vinto le Oaks. Lotta tra Paul Makin e Badgers Bloodstock team, è andata al giovane MV Magnier. Andrà nuovamente da Galileo, da cui è gravida! Secondo prezzo più alto andata in Oriente da Shunsuke Yoshida che ha acquistato Reve D'Iman (Highest Honor) per gns1,700,000. Si tratta della mamma di Bethrah (Montjeu) che ha vinto le Irish Oaks G1. Aggiudicata dopo lotta con Coolmore, ed è stata offerta gravida di Montjeu (Sadler's Wells). Tony Nerses si è assicurato Pearling (Storm Cat) per gns1,300,000 e si tratta di una sorella piena del campione Giant's Causeway, offerta coperta da Galileo.
My Sweet Baby
Altro prezzo alto per Testosterone (Dansili) seconda del Prix Vermeille G1 quest'anno, che ha realizzato gns 1,2 milioni pagati da Charles Gordon Watsos per conto di Nurlan Bizakov dell'Hesmonds Stud. Rimarrà in training da Ed Dunlop. Non si dimenticano nemmeno Ventura (Spectrum), mamma di Moonlight Cloud (Invincible Spirit) e gravida di Makfi (Dubawi) venduta per gns900,000 a MV Magnier, e poi Mrs Marsh (Marju), la mamma di Canford Cliffs (Tagula), venduta gravida di Dansili (Danehill) per gns850,000.
Terzo giorno, ancora incremento con fatturato up del 33% (7,417,500 ghinee) con la media ed i mediani rispettivamente +35% e +50%. Top price della sessione Jaqueline Quest (Rock Of Gibraltar), seconda delle 1000 Ghinee G1 dopo "Steward’s Inquiry" con Special Duty (Hennessy), venduta per 600,000 ghinee a Charlie Gordon-Watson dopo lotta con Shunsuke Yoshida. Visiterà Galileo il prossimo anno. 
Katsumi Yoshida della Northern Farm, (che hanno acquistato per gns2,795,000 totali) si sono assicurati My Sweet Baby (Minardi) per 390,000gns. La vincitrice del Regina Elena, era stata venduta in Dubai, ma non ha più fatto granchè. La famiglia è ovviamente buonissima, è mezza sorella di Gladiatorus (Silic), e la seconda mamma è la campionessa Al Bahathri (Blushing Groom), madre di Haafhd (Alhaarth) vincitore di 2000 Ghinee G1, poi Munir (Indian Ridge) anche. Terzo prezzo alto per Guaranda (Acatenango), gravida di Duke Of Marmalade (Danehill), pagata da Charlie Gordon-Watson gns250,000. Come abbiamo detto nel post precedente, è mezza sorella di Fame And Glory (Montjeu) e madre di Gravitation (Galileo).
Cosa molto triste nell'asta, la proposta di vendita di alcune delle migliori fattrici italiane. Qualcuna venduta, qualcuna no. Il report è il seguente: Si è detto del prospetto Sandslash (Holy Roman Emperor) venduta per gns160,000 a Shimokobe/John McCormack, resta da dire di Alamanni (Elusive Quality) ricomprata, idem Josephjuliusjodie (Galileo), Lapistanera (Cape Cross) gravida di Orpen (Lure) venduta per 52,000gns, She Storm (Rainbow Quest) non venduta, Allegoria (Spectrum) gravida di Rip Van Winkle (Galileo) venduta per gns57,000, Iuturna (Intidab) ricomprata per 28,000, Mara Spectrum (Spectrum) ricomprata, Lee Miller (Danehill Dancer) gravida di Three Valleys (Diesis) venduta per 3000gns, Mary Pekan (Sri Pekan) gravida di Teofilo (Galileo) venduta per 50,000gns, sua figlia Mantissa (Oratorio) non venduta, Fugnina (Hurricane Run) venduta per 15,000, Bidding Time (Rock Of Gibraltar) gravida di Notnowcato (Inchinor) venduta per 25,000gns, Shot Bless (Daggers Drawn) gravida di Manduro (Monsun) venduta per 30,000gns, Yacht Woman (Mizzen Mast) gravida di Mastercraftsman (Danehill Dancer) venduta per 16,000gns, She Breeze (Selkirk) venduta gravida di Hurricane Run (Montjeu) per 21,000gns.

2 commenti:

  1. PRATICAMENTE ABBIAMO PERSO PIU DELLA META' DELLE BUONE FATTRICI ITALIANE IN UN GIORNO SOLO.
    E SE POI PRODUCONO IL CAMPIONE NON VOGLIO NEMMENO PENSARE...

    RispondiElimina
  2. speriamo possa essere solo una fase di "mercato" che ciclicamente avviene. quello mi preoccupa non è il fatto che siano state vendute, quello capita, ma il fatto che ci sia questo senso generale di dismissione...tutto qua. Sperem!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata