Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 09, 2011

Hong Kong meeting. Meno 2

Manca davvero pochissimo alla giornata che catalizza tutte le attenzioni possibili ad Hong Kong. C'è anche un pizzico di italianità, e dunque seguiremo la giornata con maggiore trasporto. Tutto pronto dunque, o quasi. Ma facciamo un pò d'ordine. Le 4 corse internazionali le seguiremo a partire dalle 7,00 ore italiane con Jakkalberry (Storming Home) che tenterà di vincere nella sua seconda partecipazione al Vase G1, sui 2400 metri. Lo scorso anno finì quinto, ma con attenuanti dovute alla terrificante monta di CP Lemaire che non lo seppe montare come avrebbe dovuto. Cosa cambia quest'anno? Il cavallo ha un anno in più, lo monterà Fabio Branca (il quale ha sfoggiato la maglia Save Italian Racing) e che lo conosce meglio di chiunque altro. E' cambiato anche l'allenatore, ora Marco Botti che lo allena a Newmarket, e per questo i report e le foto lo annunciano più "asciutto" rispetto a prima, ma sempre in grado di essere potente nella sua azione. Ha pescato un 13 di steccato (dalle mani di Federica Villa) che non è il massimo in un tracciato come quello di Sha Tin, ma non è un dramma per una corsa sul miglio e mezzo, e con un cavallo come lui che ha bisogno di mettersi sulle gambe e che sembra modificato anche nella testa, a detta proprio di Fabio Branca. Insomma, domenica mattina sveglie puntate sui vari canali di internet che proporranno la corsa che attualmente vede Jakkalberry proposto dagli exchanges internazionali ad una quota intorno al 20/1. Il favorito è Vadamar (Dalakhani), con Dunaden (Nicobar), Sarah Lynx (Montjeu) e Thumbs Up (Shinko King) con quota sotto il 10. Attorno al 10 Campanologist (Kingmambo), ed è un bel giocare...
Alle 7,40 c'è lo Sprint G1 con Rocket Man (Viscount) che non sorride affatto per il 13 di steccato sorteggiato, non poteva andargli peggio per un cavallo che non sembra essere più il miglior velocista di Singapore e dintorni. Sacred Kingdom (Encosta De Lago) è andato peggio con il 14 e Bathed Breath (Dansili) ha preso il 12. Si annunciano sorprese..
Alle 8,50 c'è il Mile privo di Excelebration (Exceed And Excel) ma con il locale Xtension (Xaar) favorito, dopo aver pescato il 5 di steccato. Il 2 l'ha preso Jimmy Choux (Thorn Park) mentre Sahpresa (Sahm) ha preso l'8. Rajsaman (Linamix) ha preso il 4, Cityscape (Selkirk) un brutto 12 e Dubawi Gold (Dubawi) il 14. 
Alle 9,30 la HK Cup G1 e qui nessuna brutta sorpresa per lo steccato di Cirrus Des Aigles (Even Top), che ha preso il 2 ed è il favorito in tutte le salse, attualmente a 7/4. Cirrus lo scorso anno era un brutto anatroccolo, neanche troppo considerato, quest'anno è la star del meeting. Come cambiano le cose in un anno...
Comunque, secondo favorito è la star locale Ambitious Dragon (Pins) con il 5 di stecco, Byword (Peintre Celebre) ha il 6 e Zazou (Shamardal) l'8. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata