Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 18, 2011

World Report: Argentina, Expressive Halo vince il Carlos Pellegrini. La giornata di San Isidro

Continuiamo il nostro giro intorno al mondo dando menzione anche a quello che è successo in Argentina, a San Isidro, dove si è corso il Carlos Pellegrini G1 che è l'equivalente europeo dell'Arc de Triomphe Sudamericano, sul miglio e mezzo ovviamente a Buenos Aires. 
Già priva di Perfect Shirl (Perfect Soul), recente vincitrice della Breeders' Cup Filly & Mare Turf G1 a Churchill Downs la quale ha rinunciato per problemi di trasporto (sarebbe stata una presenza storica) e priva anche della campionessa Balada Sale (Not For Sale) venduta a Yoshida e trasferita in Dubai agli ordini di Mike De Kock, il Carlos Pellegrini è apparso un filo impoverito, ma comunque come appuntamento di spessore. Non c'era nemmeno il miglior tre anni locale Suggestive Boy (Easing Along), che si sta riprendendo da un infortunio non grave, e il Derbywinner 2011 in Argentina Lange (Aptitude). In 23 hanno comunque accettato di correre ed ha vinto a sorpresa il 4 anni Expressive Halo (Halo Sunshine) che non aveva entusiasmato in precedenza ed aveva già perso da alcuni diretti concorrenti, ma era pur sempre il vincitore di Derby Argentino nel 2010. Per il training di Carlos A Meza Brunel e con in sella Juan Noriega ha stampato Veraneio (Signal Tap), tre anni brasiliano che ha vinto il Derby Brasiliano (Derby Paulista G1) a Cidade jardim di San Paolo, e Veni Veni (Suave) che aveva vinto un trial a Palermo ed è un cavallo capace di correre con la stessa efficacia sul dirt e sull'erba. Il vincitore ha completato i 2400 metri in un tempo di 2.24 e 84. VIDEO QUI: http://www.youtube.com/watch?v=KksK8hWIIeI .
Nello stesso convegno di San Isidro, anche il Gran Premio Int. Felix De Alzaga Unzue G1 sui 1000 metri che ha premiato Dona Ley (Orpen) in un finale serratissimo, mentre i miler di tre anni ed oltre si sono affrontati nel Gran Premio Int. Joaquin S. De Anchorena G1 con la vittoria andata a Thunder One (Thunder Gulch) mentre tra le femmine anziane e non del Gran Premio Int. Copa De Plata - Roberto Vasquez Mansilla G1 è emersa La Laguna Azul (Orpen). Come avete visto c'è una grossa influenza Orpen (Lure) in Sudamerica, ed è per questo che riportiamo per dovere di cronaca un fortissimo interessamento degli argentini per Blu Constellation (Orpen) dal prossimo anno, quando potrebbe entrare in razza...in Argentina. Notizia in esclusiva che trovi solo su Mondoturf!
In alto, Expressive Halo vince il Carlos Pellegrini (foto Turf Diario) e sotto la locandina pubblicitaria che circolava su internet nelle settimane prima della corsa. 

2 commenti:

  1. Speriamo in primo luogo che B.C. Torni quello dei 2 anni e poi spero che quando inizierà la sua carriera stalloniera resti in Italia, eventualmente può sempre fare lo shuttle in Argentina.

    RispondiElimina
  2. E' INCREDIBILE COME ANCHE IN ARGENTINA OPPURE IN SUDAFRICA COL DURBAN JULY SIANO RIUSCITI A CREARE UN EVENTO INTERNAZIONALE CHE ESTENDE LA SFIDA ANCHE ALLE NAZIONI CONFINANTI.
    ANCHE DA LORO DOBBIAMO NECESSARIAMENTE PRENDERE LEZIONI DI MARKETING E PROMOZIONE.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata