Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 18, 2011

World Report Giappone: Hanshin Cup, Asahi Hai Futurity Stakes e sguardo all'Arima Kinen

Il weekend è stato denso di appuntamenti di livello. Partiamo cronologicamente da quello che è successo in Giappone nel fine settimana, con uno sguardo più nel dettaglio allo score di Mirco Demuro nella terra del Sol Levante. Sabato Mirco era ad Hanshin ed ha montato in sole 4 occasioni, ma si è fatto lo stesso notare. Nella Hanshin Cup G2 sui 1400 metri, è arrivato secondo in sella a Grand Prix Boss (Sakura Barushin O) per un solo muso che ha premiato San Carlo (Symboli Kris S). Quarta è arrivata Marcellina (Deep Impact e Marbye).
Una buona prestazione comunque per Grand Prix Boss, in coppia al quale lo scorso anno, nello stesso weekend, vinse le Asahi Hai Furutity Stakes G1 (Il Gran Criterium giapponese). Comunque, nel sabato Demurone ha totalizzato due piazzamenti in 4 ingaggi.
Questa mattina, domenica 18 Dicembre, sempre ad Hanshin Mirco ha montato in sei occasioni ed ha portato a casa un bottino di due vittorie e due piazzamenti. Una delle vittorie è maturata in Listed nelle Sakasegawa Stakes in sella a Danon Shark (Deep Impact). Per lui, il totale trasferta aggiornato parla di 84 corse disputate, 12 vittorie e 31 piazzamenti per una percentuale di vittoria del 14,28%.
Ma la giornata tosta era a Nakayama dove si correvano proprio le Asahi Hai Futurity Stakes G1 che hanno premiato l'imbattuto Alfredo (Symboli Kris S) che era uno dei favoriti ed aveva in sella l'australiano Craig Williams. Ha concluso con due lunghezze di margine su Meiner Robusto (Zenno El Cid) con un tempo sul miglio di 1.33.4.
Prossimo appuntamento Giapponese di prestigio, l'Arima Kinen G1 la corsa che più di tutte attrae il popolo Giapponese in quanto i partenti sono decisi proprio dal popolo votante, che stabilisce i prescelti, e li gioca. Una corsa nata nel 1956 sotto il nome di Nakayama Grand Prix, rinominata Arima Kinen (o Arima Memorial) un anno dopo la morte dell'inventore, il presidente dell'allora JRA, Yoriyasu Arima. Lo scorso anno, vinse Victoire Pisa (Neo Universe) con in sella Mirco Demuro, che anche quest'anno tenterà di bissare con lo stesso protagonista. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata