Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 18, 2011

World Report: Inghilterra, Big Buck's vince ancora e sono 14

Il campione Big Buck’s (Cadoudal) ha confermato tutto il suo status come uno dei migliori siepisti di tutti i tempi, con una scintillante vittoria nel Long Walk Hurdle G1 (prova per 4 anni e oltre sui 5.029 mt) vinto per la terza volta consecutivamente, in quel di Ascot stavolta, dopo che gli scorsi anni si era disputato a Newbury sempre il training di Paul Nicholls e montato da Ruby Ruby Walsh..
Solito viaggio tranquillo in corsa, quando improvvisamente e da lontano ha preso il comando saltando via Dynaste (Martaline) e non mollando mai più la testa della corsa, saltando il penultimo in vantaggio, e vincendo per otto comode lunghezze e conquistando la sua 14° vittoria consecutiva nella specialità, demolendo un altro record, con uno score aggiornato che parla di 8° vittoria al massimo livello e 16° vittoria su 27 uscite con un bottino di oltre £1,042,052, conquistati tra steeple e hurdle. 
Ha battuto Five Dream (Take Risks) e Restless Harry (Sir Harry Lewis) con al quarto proprio Dynaste che aveva cadenzato il ritmo. L'otto anni da Cadoudal (Green Dancer) è esploso in tutta la sua atleticità, e sembra un impressionante giovane di belle speranze. No, è Big Buck's. 

1 commento:

  1. Come dice Ruby, "... ha un modo tutto suo di saltare. Superasse meglio gli ostacoli sarebbe un perfetto cavallo da Champion Hurdle..."

    Non avra' la velocita' per le due miglia, poco male, provera' a vincere per la quarta volta il World Hurdle (tanto piu' che quest'anno Grand Crus è andato sulle fences).

    Questa era la prima volta (alla 34ma corsa in carriera) sul percorso a mano destra, qualche dubbio poteva anche venire, ci ha pensato lui a cancellarli...

    Rp

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata