Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 03, 2014

Italiani ad Hong Kong. Vittorie per Nicola Pinna ed Umberto Rispoli. L'11 arriverà anche Mirco Demuro..

Fantini italiani all'estero, nuovo capitolo. Ad Hong Kong, dove a breve arriverà anche Mirco Demuro che ottenuto la licenza dall'11 Gennaio (giorno del suo compleanno) fino ad inizio Marzo (e poi farà anche un mese in Giappone prima del ritorno in Aprile fisso in Italia), Umberto Rispoli e Nicola Pinna fanno parlare di loro. Nei giorni scorsi prima vittoria nell'anno ottenuta proprio dal fantino livornese che ha portato al traguardo Level Player (Aussie Rules), nella foto, per Tony Cruz ed i colori di Ma Ching Fat. Level Player è stato rinominato una volta arrivato ad Hong Kong, ma si tratta di quel Duck Feet che qualche anno fa per i colori Dioscuri ha vinto il Premio Guido Berardelli G3 in Italia. All'arrivo in Oriente ha avuto problemi fisici, ora risolti. Nicola Pinna, alla 4° vittoria stagionale, lo ha contoddo alla vittoria nel Lantau Peak Handicap sui 1800 metri da HK$1 milione. IL VIDEO DELLA CORSA QUI
Soddisfazione anche per Umberto Rispoli, sempre nel convegno inaugurale della stagione 2014 di Sha Tin, nella decima corsa in programma ha vinto in sella a Santa Fe Sun (Haradasun) per Peter O'Sullivan ed i colori di Ravin G Melwani. La corsa....... vinta era un handicap da HK$1 milione sui 1400 metri. Per Umberto era la decima vittoria dell'esperienza, ha sfiorato l'11° arrivando secondo nel The Chinese Club Challenge Cup G3 da HK$2,5 milioni in sella a Destined For Glory (Azamour) per John Moore in una corsa vinta da Sterling City (Nadeem). IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI. IL VIDEO DEL SECONDO POSTO IN G3 QUI.
Umberto, che ha vinto anche il 29 Dicembre sui 1200 di Sha Tin, ha rimediato anche un paio di squalifiche relative alla giornata di domenica 28 Dicembre 2013 dove ha preso 3 giorni, come in quella di mercoledì 1 Gennaio dove ne ha beccati altri 3. In totale gli stewards lo hanno "bannato" fino al 27 Dicembre ma è stato già fatto ricorso in appello. Il 5 Gennaio infatti si corre di nuovo a Sha Tin, ma solo Nicola Pinna sarà impegnato in giornata. 
Con riferimento ad Hong Kong, da menzionare anche due vecchie conoscenze del nostro galoppo. Best Tango (Mujahid), vincitore del Parioli G3 e ora di proprietà di Albert Hung Chao Hong in training da W Y So, e Fairy Nayef (Nayef), secondo in quel Parioli ed ora rinominato Fairy Eagle (di proprietà di Connie Siu Kim Ying e Caspar Fownes al training), hanno si confermato quelle posizioni italiane l'uno davanti l'altro, ma arrivando rispettivamente 12° e 13° nel Tai Mo Shan Handicap sul miglio da HK$1,4 milioni. Corsa vinta da Rewarding Hero (Exceed And Excel). VIDEO CORSA QUI.
Intanto prosegue la campagna in Qatar di alcuni nostri conterranei, nella fattispecie il 25 e il 26 Dicembre 2 vitorrie per Convertino, che sale a 8 nella classifica fantini locali, mentre Marco Monteriso ed Alberto Sanna sono fermi, rispettivamente a 7 e a 2 vittorie.

5 commenti:

  1. Poteva andarci prima ad Hong Kong , Mirco! Avevo Piggialasbrio, comunque tanto di cappello per la monta.

    RispondiElimina
  2. ci manchera' la sua immensa classe...solo lui poteva rivicere con democrito ...un cavallo che per vincere gli deve venire tutto troppo bene..invece lui lo metto subito secondo(democrito parte sempre dal raccordo di solito)e spunto su piggialasbrio....gabriele ma i tuoi prono oggi?.................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, tornerà presto Mirco....e anche i prono! A presto

      Elimina
  3. e con Girl of the Rain allora? Molto contenti quelli che l'hanno giocato a 1,56

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ammesso di aver sbagliato, doveva muovere prima..

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata