Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 10, 2014

Meydan, Carnival atto primo: Shuruq vince il 1° Round del Maktoum Challenge, Mushreq fa sue le Singspiel Stakes

A Meydan, si è ripreso così come si era finito. Con i Godolphin che hanno subito colpito in apertura di convegno con i mattatori dello scorso anno in termini di numeri vittorie, vale a dire Saeed bin Suroor e Silvestre De Sousa che hanno fatto piazza pulita grazie a Shuruq (Elusive Quality), (Photo courtesy: Dubai Racing Club/Andrew Watkins) l'unica femmina del campo nella corsa è stata inoltre la prima femmina in assoluto a vincere nel primo Round del Maktoum Challenge G2 (VIDEO CORSA QUI) sui 1600 metri del Tapeta di Meydan. Shuruq, vincitrice di UAE Oaks G3 lo scorso anno, ha prodotto una buona progressione per battere il cavallo di Michael Attwater Empire Storm (Storming Home), con al terzo Brendan Brackan (Big Bad Bob) al terzo al debutto sulla superficie dopo i trascorsi irlandesi. Allevata dal Darley, Shuruq è il primo prodotto di Miss Lucifer (Noverre) che vinse le Challenge G2 e proviene dalla famiglia delle campionesse Virginia Waters (Kingmambo) e Chachamaidee (Footstepsinthesand) e del sire In The Wings (Sadler's Wells). Miss Lucifer.....
ha un due anni da Street Cry (Machiavellian), una femmina yearling da Hard Spun (Danzig), ora funzionante in Giappone per il Darley Japan, ed ha fatto visita a Raven’s Pass (Elusive Quality) lo scorso anno. Cliccare sui nomi degli stalloni per vederne la scheda. 
Si è ripreso così come si era finito, parte seconda. Nel senso che quel mattacchione di Mick de Kock ha preso la vecchia abitudine di dichiarare sempre i suoi cavalli indietro di condizione, e poi vince. Nonostante avesse avvertito gli scommettitori nei giorni scorsi, nessuno gli ha creduto e Mushreq (Flying Spurs) (Photo courtesy: Dubai Racing Club/Andrew Watkins) al rientro ha vinto bene nelle Singspiel Stakes Lr sui 1800 metri in erba (VIDEO QUI), l'altra corsa importante della giornata. Per il 5 anni da Flying Spur (Danehill), vincitore lo scorso anno dell'Al Fahidi Fort G2 al Carnival 2013, si prospetta un 2014 ancora da protagonista a Dubai, viste le premesse. Montato da Paul Hanagan, per i colori di HH Sheikh Hamdan bin Rashid Al Maktoum, ha battuto di una e mezza l'enigmatico Gabrial (Dark Angel), con al terzo Artigiano (Distorted Humor), rientrante dopo lo scandalo steroidi ed ora allenato da Charlie Appleby, vincitore di altre due corse della giornata. Mushreq è allevato dal gruppo Shadwell Stud Australasia, è il secondo vincitore della fattrice Alharir (Jeune), della famiglia del campione e leading sire oceanico Snippets (Lunchtime) e dello stakes winner, nonchè stallone, Not A Single Doubt (Redoute’s Choice). Mick De Kock, proprio perchè aveva i cavalli indietro, ha vinto anche con Anaerobio (Catcher In The Rye) nella prova di chiusura del convegno, il Longines Conquest Classic (VIDEO QUI), un handicap sui 1400 metri con in sella Cristophe Soumillon. Altre corse di giornata sono state vinte da Godolphin, Barzalona, Appleby etc. I risultati completi della giornata cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata