Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, gennaio 09, 2014

La campionessa Moonlight Cloud entra in razza. La sei volte vincitrice di G1, promessa sposa al Champion Sire Galileo

George Strawbridge ha deciso. Il proprietario di Moonlight Cloud (Invincible Spirit) ha ufficialmente annunciato che la campionessa entrerà in razza ma non solo, perchè la figlia di Invincible Spirit (Green Desert) avrà come primo promesso sposo il Champion Sire Galileo (Sadler's Wells). Moonlight Cloud, sei anni, ha concluso la sua carriera sempre per il training di Freddy Head, che nei giorni scorsi ha speso bellissime parole su di lei e su quello che ha dato al mondo delle corse, in seguito a quella che è stata forse la sua stagione più prolifica in corsa, il 2013 infatti è stato l'anno delle vittorie nel Prix Maurice de Gheest G1, nel Prix Jacques le Marois G1 e nel Prix de la Foret G1 prima di fallire, causa anche le enormi fatiche sostenute, l'Hong Kong Mile G1 di Sha Tin dove è finita solo sesta. Il Maurice de Gheest è stata da sempre la sua corsa, vinta anche a 3 e a 4 anni, senza dimenticare il Prix du Moulin G1 del 2012. Da sempre titolare di un cambio di marcia devastante, è stata competitiva dai 1200 ai 1600 metri. Di lei si ricorda anche l'affondo a Black Caviar (Bel Esprit) nelle Diamond Jubilee Stakes G1 di Royal Ascot nel 2012, quando terminò ad una testa dalla velocista più forte al mondo di allora. Allevata.......... proprio da Strawbridge, è prodotto della fattrice Ventura (Spectrum), a sua volta figlia di Wedding Bouquet (Kings Lake), seconda nelle National Stakes G1 e terza nelle Phoenix Stakes G1 a due anni, della immediata famiglia dei campioni Generous (Caerleon) ed Imagine (Sadler’s Wells).
Moonlight Cloud va in razza con uno score di 21 corse disputate, 12 primi di cui 10 a livello di Stakes, 2 secondi, ed un bottino di £1,410,387. L'incrocio Galileo su Green Desert è stato valutato con il massimo dei voti da Werk Nick Rating in un A+++ che la dice lunga. Prodotti titolari di questo incrocio sono: Australia (Galileo e Ouija Board da Green Desert), vincitore di G3 e favorito del Derby 2013, poi Battle Of Marengo (Galileo e Anna Karenina da Green Desert) vincitore di G2, Havana Gold (Teofilo e Jessica's Dream da Desert Style), vincitore di G1, e Was (Galileo e Alluring Park da Green Desert), vincitrice Classica di G1. 

1 commento:

  1. Una cavalla fantastica ho avuto la fortuna di vederla correre, davvero pazzesca, una delle migliori cavalle di sempre, una rapidità negli ultimi netti stratosferica, ancora Head comunque che è formidabile e da il meglio di se con le femmine.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata