Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 13, 2014

Siracusa: A Targaryen la la Coppa d’Oro di Siracusa, primo successo di Stakes per Sebastiano Latina

Il trainer locale Sebastiano Latina ha ottenuto la sua prima vittoria a livello di Stakes in carriera (ha la licenza dal 2009) grazie a Targaryen (Red Clubs) che nella giornata del 12 Gennaio, si è assicurato la Coppa d’Oro di Siracusa (VIDEO CORSA QUI) per i colori della Chemin De Fer e la monta ispirata di Federico Bossa. Il team aveva colpito anche nella giornata precedente nel Teatro Greco HP con Tyrion (Intense Focus) a segno della prova sui 2100. Targaryen invece è un neo 4 anni, castrone peraltro, che ha sempre corso a Siracusa tranne in una occasione quando......... salì a Roma per tentare il San Gennaro, nella giornata sostitutiva di Agnano alle Capannelle. In seguito, una crescita esponenziale ben gestita dallo stesso Sebastiano che lo ha fatto progredire fino a piazzarsi nel Memorial Francicanava HP e vincere appunto la Listed in questa stagione. Al secondo è arrivato New Jear’s Day (Antonius Pius), mentre Ecopass (Rakti) è finito terzo dopo aver gestito la corsa in avanti. Targaryen, secondo nel Criterium Del Mediterraneo Lr del Dicembre 2012, ha avuto anche offerte dalla Cina rispedite al mittente come ha confessato il suo allenatore che crede nelle potenzialità del figlio di Red Clubs (Red Ransom) tanto da considerarlo abile ed arruolato per impegni tra Roma e Milano nel 2014. Targaryen è stato pagato €10,000 alle Goresbridge BreezeUp Sale dalla Bozzi Bloodstock e fa parte, sebbene alla lontana, di vincitrice Classiche. Il Premio Sicilia, HP per neo tre anni sui 1500 metri, è andato a Pure Wine (King Charlemagne) migliorato tantissimo rispetto ai primi anni di carriera romana.

6 commenti:

  1. come si fa a dare la qualifica ad una listed a sicracusa dove i cavalli sono sì e no da handicap? new jear's day a roma faceva per caso le listed??? bravi, buttiamo i soldi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siracusa è una delle poche belle realtà del galoppo italiano. Certamente portare dei cavalli di qualità per questioni logistiche
      non è facile, ma vincere su quella pista per chi viene da fuori non è così scontato. Guardando poi certe corse di gruppo e
      listed di quest'anno non vedo dove sia lo sperpero. Casomai paghiamo i premi affinchè gli esteri tornino a frequentare i nostr
      ippodromi.

      Elimina
  2. Casomai porti dei cavalli da listed a Siracusa e vedi se è facile vincere !!!!

    RispondiElimina
  3. Non diciamo caxxate, il viaggio da milano, pisa e roma per la sicilia ha un costo, premi non se ne vedono, risultato? Si possono spostare solo le grandi scuderie ed in questo caso neanche quelle... sembra più un magna magna alla siciliana!

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente la tesi del Sig. Romagnoli ed aggiungo poi che le iscrizioni alle Listed siciliane sono aperte a tutti indistintamente e se come dice il Sig. Anonimo sono corse da Handicap, beh liberi di provare e portare i "veri cavalli da Listed" come del resto ha fatto qualcuno in passato (vedi l'ultimo vincitore del Premio Roma Vecchia Listed race a Roma)
    Da notare la presenza di un cavallo che in Francia non era proprio da buttare considerando che chi corre a reclamare li è favorito nelle nostre Listed italiane, si pensi piuttosto a pagare gli stranieri in modo tale che non spariscano le nostre Pattern...!!!

    RispondiElimina
  5. non volete guardare oltre, il livello tecnico era mediocre, basta con questa ipocrisia... e comunque la sicilia è un mondo a parte, chi spende soldi per andare a correre lì, soprattutto nelle giornate con premi non altissimi??? lo sport è competizione, sempre e solo con gli stessi cavalli, degli stessi allenatori e degli stessi proprietari quale selezione fate??? spartitevi il montepremi, ma almeno non raccontiamo balle agli altri!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata