Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 27, 2014

Politica Ippica: si dimette il ministro Nunzia De Girolamo. Ed Ora?

Ancora una volta, l'ippica è nella bufera. Nella serata di domenica, Nunzia De Girolamo, il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha annunciato le dimissioni dal governo dopo essere stata messa al centro di un caso controverso nella ASL di Benevento. “Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità”, afferma. Da Palazzo Chigi, al momento, nessuna presa di posizione ufficiale. Il premier tace e sta riflettendo sul da farsi.
Resta il fatto che per il mondo dell’ippica la situazione si fa ancora più ingarbugliata con le dimissioni del ministro incaricato. Ecco il comunicato diffuso da Gioconews a firma di Sara Michelucci. 
CASTIGLIONE - Il sottosegretario alle politiche agricole, Giuseppe Castiglione, sottolinea: "Le dimissioni da Ministro sono una chiara testimonianza di generosità e dignità di Nunzia De Girolamo. Questo gesto merita quindi rispetto e apprezzamento, ma certamente il sistema agroalimentare italiano e tutto il Paese hanno perso un ottimo Ministro, che ha lavorato con dedizione fin dall’inizio del suo mandato per l’interesse dell’intero comparto. Come infatti dimostrano i messaggi di queste ore delle organizzazioni, Nunzia De Girolamo ha conquistato in questi mesi, proprio grazie al suo impegno, la fiducia e la stima del settore".
Le dimissioni del ministro potrebbero avere, però, ripercussioni sulla tenuta del Governo, ponendo degli interrogativi anche sulla Delega fiscale, che contiene misure per il rilancio dell’ippica.
LA RIFORMA DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA - Ma il punto centrale resta quello legato alla riforma del settore che potrebbe arrivare dalla commissione Agricoltura della Camera. Speriamo in una risoluzione in tempi brevi, per ora è tutto rimesso in discussione. 

5 commenti:

  1. Il fatto che le dimissioni di un Ministro mettano in crisi l'ippica la dice lunga sulla situazione italiana.

    RispondiElimina
  2. gabri conosci perche non vediamo il replay di corse sul sito di betflag,Rispondi prego!E un altro,ippica biz non apre il sito su internet explorer,scrivo da GRECIA sono un appassionato di galoppo e non posso vedere le corse,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che ti riferisci, betflsg aveva i replay? Sul problema ippica biz mi spiace ma non so perché, prova a digitare per intero www.ippica.biz

      Elimina
  3. Curiosa la ex ministra.

    Cioe' se il Governo l'avesse difesa non si sarebbe dimessa?

    Che strano paese il nostro... secondo questo ragionamento non è lei che deve difendersi da eventuali accuse, giuste o sbagliate che siano (è per questo che nei paesi normali i ministri si dimettono), ma invece il Governo che avrebbe dovuto "...difendere la sua onorabilità..."

    Non capisco ma tocca adeguarsi...


    Rp

    RispondiElimina
  4. Le dimissioni......sono l'occasione giusta per andare in razza e dare inizio alla futura generazione politica di "magna-magna".!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata