Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 04, 2014

Ippica pro alluvionati della #Sardegna: Il 6 Gennaio a Villacidro raccolta fondi ed oggetti offerti da Andrea Atzeni, Fabio Branca, Dario Vargiu, i fratelli Demuro, Antonio Fresu, Frankie Dettori, Tore Sulas, Lello Fadda, Jessica Marcialis etc..

Sardegna pro alluvionati. Anche e soprattutto l'ippica ed  i fantini partiti da questa meravigliosa terra, si si sono mobilitati a sostegno delle popolazioni colpite dalle tremende alluvioni che hanno funestato la Sardegna nel novembre scorso. Dunque va raccontata la bella iniziativa del prossimo 6 Gennaio presso l'ippodromo di Villacidro. I funzionari della società di corse si sono fatti carico di pensare cosa potesse destare interesse e dunque hanno invitato alcuni dei più grandi fantini italiani i quali si sono resi disponibili a contribuire in qualche modo donando oggetti particolarmente interessanti che attraverso un'asta benefica verranno venduti ed i proventi destinati ad aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione. Ma non solo, alcuni saranno presenti alla giornata del 6 Gennaio. E' il caso di Andrea Atzeni (Nurri), Fabio Branca (Dorgali), Dario Vargiu (Oristano, fresco del titolo di Champion Jockey), Mirco Demuro, Cristian Demuro, Antonio Fresu (Ozieri), Jessica Marcialis, Gavino e Mario Sanna, Tore Sulas e non solo. Qualche dettaglio, raccolto dall'articolo de La Nuova Sardegna a firma di Tore Budroni. Andrea Atzeni, che ha vissuto la prima stagione da astro nascente del galoppo internazionale, in vacanza a Nurri suo paese di nascita 22 anni fa, ha messo a disposizione 2 preziosi piatti d'argento, frutto di vittorie prestigiose in corse di gruppo firmate nel 2013, più un prezioso sellino da corsa utilizzato ad Hong Kong insieme ai pantaloni da corsa, griffati, con il nome ricamato sia in italiano che in giapponese. Pezzi unici e.............
ambiti da fans e appassionati, nonché pezzi di gran valore personale. Andrea dal 2014 sarà primo fantino per Sheik Mohammed Obaid Al Maktoum (giubba gialla e palle nere). Presenti con il cuore e con la testa anche Gianfranco e Lanfranco Dettori, i due hanno inviato cimeli e ricordi di una vita trascorsa al galoppo, inseriti nelle rete di vendita inseriti all'asta anche su e-bay. Attivo anche l'altro grande talento partito dall'isola, Fabio Branca, da Dorgali, ha inviato un enorme quadro che lo ritrae vincitore del Derby Italiano di galoppo dove ha voluto apporre la bandiera dei 4 mori disegnati di suo pugno mentre Fresu ha messo all'asta alcuni oggetti importanti della sua ancora breve, ma luminosa, carriera. Entusiasta donatore, riprende Budroni, anche l'altro talento di Bono Toreddu Sulas, che ha inviato materiale da corsa ricamato e griffato. I fratelli, Mario e Gavino Sanna di Burgos, ben felici di rispondere all'iniziativa, così come la freschissima campionessa mondiale amazzoni, Jessica Marcialis, di rientro dagli ultimi impegni alle Mauritius.
In campo regionale, il più titolato fra i jockey sardi, Lello Fadda ha consegnato diversi trofei agli organizzatori e lo stesso ha fatto Caterina Muroni, fra le prime professioniste fantino in Italia e prima in Sardegna. Ma non è tutto, oltre che con le donazioni, molti dei fantini sardi in giro nel mondo saranno fisicamente presenti a Villacidro in occasione della settima giornata di corse e saranno presenti attivamente in pista. E' il caso di Andrea Atzeni, Fabio Branca, Dario Vargiu, Antonio Fresu, Gavino Sanna e Jessica Marcialis. «Un entusiasmo commovente - afferma il direttore di Villacidro Corse, Roberto Sanna - da parte di questi campioni, che dimostra non solo la classe e il talento che li ha fatti grandi, ma la loro sensibilità, attaccamento e gratitudine verso una terra che ha contribuito a farli crescere e diventare non solo grandi atleti, ma grandi uomini e grandi donne amati e rispettati in tutto il mondo». Fonte: La Nuova Sardegna
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale facebook dell'Ippodromo di Villacidro

1 commento:

  1. quindi atzeni prende il posto di fallon,intanto sui gialloni e credo in pianta stabile anche in scuderia.
    bene sono contento perché se lo merita.ne avevamo parlato già qui sul forum e secondo me poteva diventare prima monta o da cumani oppure varian gli indizi c'eranp tutti..non troverà più in scuderia il "monte" che è stato mandato a marco botti x correre al carnival..
    rotsh

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata