Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 11, 2014

Vittorie italiane ad Hong Kong: Mirco Demuro festeggia i 35 anni con vittoria, affermazione anche per Nicola Pinna. Umberto Rispoli ai box in attesa del ricorso, Cristian Demuro vince a Deauville

Auguri Mirco Demuro. Il jockey italiano ha spento le 35 candeline sulla torta di Sha Tin nella prima giornata della sua stagione 2014 di Hong Kong proprio l'11 di Gennaio, alla sua prima apparizione dell'anno nel giorno del suo compleanno, vincendo a grossa quota in sella ad un cavallo che si chiama Really The Best (Elusive City) nel Lau Fau Shan Handicap per cavalli anziani sulla distanza dei 1400 metri, per una dotazione di corsa di HK$550.000. Il figlio di Elusive City (Elusive Quality) è stato montato da califfo de Magic Mirco, con il jockey italiano che è rimasto al centro del gruppo fino all'ingresso in retta muovendo per ultimo rispetto agli avversari ma allungando con decisione fin sul palo piegando Gerald Mosse, in una affermazione a 38/1 (VIDEO CORSA QUI). Il vincitore è allenato da Derek Cruz per i colori di Tsen Yun Lei. Altra affermazione a 37/1 è arrivata per l'altro fantino italiano impegnato ad Hong Kong, vale a dire Nicola Pinna il quale.......
ha colpito duro in sella a Might Equus (Mossman) nel Ping Shan Handicap per 3 anni e oltre sempre sui 1400 metri in un premio da HK$ 725.000 per il training di Ricky Yiu ed i colori di Mr & Mrs Peter Chan Wing Hon andando in fuga, facendo bene i conti e resistendo fin sul palo battendo, come l'illustre collega, ancora una volta Gerald Mossè stavolta di un muso con al terzo un altro vecchio marpione come Zac Purton (VIDEO CORSA QUI). Per il jockey toscano anche un secondo posto nel The Pok Oi Cup sui 1200 metri in una corsa da HK$1 milione, in sella a Pretty One (Exceed And Excel) stavolta beffato dal jockey locale C K Tong su Meridian Treasure (Volksraad) dopo una bella progressione del cavallo di Nicola Pinna, risolta solo in lotta finale (VIDEO CORSA QUI). 
Ed Umberto Rispoli? Il nostro fantino sta scontando una squalifica a lui comminata il 1 Gennaio scorso per monta spericolata e che durerà fino al 27 Gennaio 2014, ma Umberto ha fatto ricorso e lo stesso verrà ascoltato lunedì 13 Gennaio alle 9,30 presso l'Inquiry Room dell'ippodromo di Happy Valley, per cercare di ottenere uno sconto della pena che potrebbe anche esserci, nonostante ad Hong Kong siano molto severi.
Sabato a Deauville, affermazione per Cristian Demuro in una reclamare sui 1900 metri in sable fibrè, su Doctor Sim  (King's Best) per i colori di Danny de Waele ed il training di Hubert de Waele.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata