Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 16, 2012

Dragon Pulse vince il Fontainebleau (tragico Soumillon), Beaty Parlour domina il La Grotte

Tragico Soumillon. Dai che la corsa l'avete vista tutti. In sella al campione dei due anni Dabirsim (Hat-Trick) ha buttato via una corsa tragica perdendo l'imbattibilità al rientro nel Prix de Fontainebleau G3 ieri a Longchamp. Il jockey belga, sufficiente ed superficiale come spesso gli accade, si è fatto un sonno ed ha perso di una corta testa da Dragon Pulse (Kyllachy) finito a velocità doppia. Soumì ha montato male, non assecondando il suo nella parte iniziale della corsa lasciandolo tirare come un bufalo, ed in dirittura ha completato la frittata perdendo tempo a girarsi continuamente per cercare il suo avversario al suo esterno che intanto si adoperava nella rincorsa. Dabirsim ha (forse) perso la concentrazione dovuto allo scarso impiego del suo jockey, ed ha perso di pochissimo sul serrate del figlio di Kyllachy (Pivotal) con in sella Gregory Benoist.
Quasi sorpreso al rientro Cristophe Ferland che si è dovuto sorbire anche le giustificazioni dell'altro Cristophe, il quale ha dichiarato che quando ha chiamato Dabirsim si aspettava una migliore reazione, visto che il suo è rimasto un filo "corto" di azione. Fiducia per le Poule francesi, ha detto, e comunque, onore della vittoria a Dragon Pulse. In fondo non è una disgrazia aver perso da un cavallo buono che per Mikael Delzangles andrà ora a fare le 2000 Ghinee inglesi, una corsa che il trainer francese ha già vinto con Makfi (Dubawi) nel 2010. Dunque, le strade di Dragon e Dabirsim ora si divideranno. Dragon Pulse ha iniziato la carriera agli ordini di Jessie Harrington, quando nelle Futurity G2 ha battuto Paris Hall (Teofilo) poi vincitore di Dewhurst Stakes G1. Fu pagato €120,000 alle Goffs Orby Yearling Sale, e fa parte della famiglia del campione e stallone Wild Rush (Wild Again). Terzo del Fontainebleau è finito Sofast (Rock Of Gibraltar), secondo di Dabirsim nel Lagardere G1 dello scorso Ottobre. Il video delle fasi finali della corsa lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Uhm78VkWfMI
Sarà stata la bella vittoria ottenuta in precedenza a deconcentrare Soumì? Chi lo sa, fatto sta che poco prima nel Prix de la Grotte G3 ha vinto una bella corsa in superiorità dalla stimata Wildenstein Beauty Parlour (Deep Impact) che è diventata la favorita delle Poule d’Essai des Pouliches G1, dopo questa brillante affermazione. Vincitrice di una condizionata a Saint-Cloud lo scorso anno, imbattuta in 3 uscite, la cavalla allenata da Elie Lellouche ha battuto la Fabre Woven Lace (Hard Spun) per 4 lunghezze comode comode. Nata in Inghilterra, ma allevata in casa, Beauty Parlour è figlia di Deep Impact (Sunday Silence), ed è secondo prodotto di Bastet (Giant's Causeway), dopo Barocci che lo scorso anno vinse il Prix Omnium II Lr a Saint-Cloud ed è stato secondo di Casamento (Shamardal) nel Prix du Prince d’Orange G3. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata