Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 19, 2012

Trumpet Major stravince le Craven. Il resto di Newmarket

Newmarket ha concluso la sua due giorni con la disputa delle Craven G3 e la vittoria andata a Trumpet Major (Arakan) ed in assenza di Most Improved (Lawman) infortunato (recupererà per le 2000 Ghinee) ha regalato a Richard Hannon e Ryan Moore una vittoria per cinque lunghezze nei confronti del compagno di scuderia Crius (Heliostatic). Insomma, passato perfettamente il test del miglio per un cavallo che non aveva mai affrontato questa distanza. Talentuoso ma alterno, il figlio di Arakan (Nureyev) aveva linee buonissime. Era reduce dal quinto nelle Dewhurst G1, ma prima ancora aveva vinto le Champagne Stakes G2 di Doncaster. Prima ancora era terminato ultimo nelle Solario Stakes G3 di Sandown, vinte da Talwar (Acclamation) che verrà a fare il Parioli. Posto a ridosso dei primi, è esploso in una azione dirompente a tratti, ma comunque efficace per porsi ai vertici dell'antepost delle 2000 Ghinee del 5 Maggio proprio a Newmarket. 
Nel programma anche le Earl of Sefton G3 sui 1800 metri dove a vincere è stato Questioning (Elusive Quality), solito tenace allievo di John Gosden, che è emerso di una testa dopo lotta con Twice Over (Observatory) ed al terzo Beatrice Aurore (Danehill Dancer), che rientrava dal Lydia Tesio G1 di Ottobre. 
Nel Tattersalls Millions 3yo Trophy sui 2000 metri, ancora Richard Hannon sugli scudi con Rougemont (Montjeu) che ha battuto bene Mickdaam (Dubawi).
In apertura di convegno, a segno il chiacchierato Tassel (Kyllachy) per Ryan Moore ed ancora Richard Hannon, mentre alla seconda, le Wood Ditton Stakes sui 1600 metri, ha vinto Mariner's Cross (Dubawi), allievo di Godolphin per Mahmood Al Zaaroni, montato da Lanfranco, che ha l'iscrizione al Derby di Epsom. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata