Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, aprile 10, 2012

Finalmente Umberto. Doppietta ad Hong Kong. Vittoria anche per Panther Run

"Fai vince pure l'altri...!" pare gli abbiano strillato al rientro all'ippodromo di Sha Tin. Finalmente Rispoli. Al tentativo numero 76 il fantino italiano è riuscito a spezzare l'incantesimo che lo teneva a quota zero vittorie nell'esperienza ad Hong Kong. D'accordo, tutto materiale di risulta, ma non che quelli con cui ha vinto erano tanto meglio. Finito il digiuno grazie a Diamond Knight (Al Akbar), un allievo di Sean Woods che è andato a segno a 14/1  in una classe 4 sui 1000 metri. 
Umberto si è fatto amico anche lo speaker, che subito dopo la vittoria ha commentato: "Prima vittoria per Umberto, un sollievo per un bravo giovane uomo". 
Rispolino galvanizzato da questa affermazione, ha bissato in un'altra classe 4 con Life Of Beauty (Al Maher), un allievo di Tony Cruz che ha pagato 35/1. Peccato che Umberto ora debba scontare un paio di giornate di appiedamento, proprio ora che si era messo in moto. Ma meglio finire forte, che partire in gas e rimanere senza motivi. Dunque gli resteranno solo due giornate da sfruttare, più quella della QE II Cup, dove cercherà di sparare al massimo. Sembra infatti che possa interpretare il giapponese Rulership (King Kamehameha).
La serie degli arrivi a grossa quota si è conclusa con la vittoria a 14/1 di Panther Run (Marju), ex Spirit Of Sport in Italia, che ha vinto sui 1800 metri una Classe4. E pensare che l'ultima volta l'aveva montato proprio Umberto...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata