Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 12, 2012

Fratelli (o sorelle) famosi

Dall'Australia giungono notizie sulla tre giorni delle Inglis Easter Sale di Sydney dove uno dei pezzi forti del catalogo è stata una mezza sorella della campionessa Black Caviar (Bel Espirit) da Redoute's Choice (Danehill) acquistata da Bill Vlahos chief executive della BC Thoroughbreds il quale ha staccato l'assegno d A$2.6 million (£1,687,211/€2,045,988), e mentre lo faceva ha descritto l'acquisto della puledra come "a piece of history". La mamma è naturalmente Helsinge (Desert Sun), che sta sfornando atleti da Gruppo uno dopo l'altro (compreso All Too Hard (Casino Prince)). Vlahos ha battagliato a lungo con Toshiaki Shirai che agiva per conto di Katsumi Yoshida per la Shadai Farm, e lo ha fatto a colpi da $100,000, dopo che l'asta è partita dalla base di A$1 milione. Con l'esito a A$2.6 milioni, si è toccato il record realizzato nel 2006 da una sorella piena di Alinghi (Encosta De Lago).
Dalla stessa asta è uscito un prezzo alto per un mezzo fratello da Street Cry (Machiavellian) della campionessa Australiana Makybe Dive (Desert King), triplice vincitrice di Melbourne Cup G1 nel 2003, 2004 e 2005. Peter Moody ha sborsato A$1.2 milioni (£618,387/€949,462), dopo una lotta a colpi di bid con Gai Waterhouse. Il Juddmonte sire Oasis Dream (Green Desert) è stato il leader della media con A$438,000, seguito da vicino da Redoute's Choice (Danehill) con 26 venduti per la media di A$429,808.
Cambiando discorso, una notizia giunge dal Sudafrica. Europa Point (Rock Of Gibraltar) ha vinto le L Jaffee Empress Club Stakes G1 a Turffontein. Si tratta di una mezza sorella, più anziana, della speranza Classica Harbour Watch (Acclamation). La famiglia comune è quella di Fall Aspen (Pretense), madre di 13 vincitori tra cui Northern Aspen (Northern Dancer), Hamas (Danzig), Timber Country (Woodman), Fort Wood (Sadler's Wells), e Colorado Dancer (Shareef Dancer), madre di Dubai Millennium (Seeking The Gold), ed Elle Seule (Exclusive Native), madre di Elnadim (Danzig) e Mehtaaf (Nureyev).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata