Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 12, 2012

So You Think vicino al ritiro in razza, come Foxwedge e Hay List

Il Neozelandese So You Think (High Chaparral), otto volte vincitore a livello di G1, come ampiamente previsto, sarà ritirato in razza dal Coolmore Australia poco prima dell'inizio della stagione di monta nell'emisfero sud, e cioè durante l'estate Europea. Il sei anni da High Chaparral (Sadler's Wells), quarto nella ultima Dubai World Cup G1, sei anni, ha forse deluso un filo le aspettative nell'emisfero nord, anche se poi ha dimostrato di saper essere un duro e di galoppare forte. A Settembre, quando entrerà in razza, lo farà accanto a Musir (Redoute's Choice), Uncle Mo (Indian Charlie) e Zoffany (Dansili), così come annunciato da un twit degli uomini Coolmore.
Sempre in Australia, è notizia di poche ore fa che lo sprinter Foxwedge (Fastnet Rock), in lizza per le King's Stand Stakes di Royal Ascot G1 a Giugno, potrebbe entrare in razza immediatamente dopo, sempre in Australia ovviamente, attraverso una mediazione con la Newgate Farm. Il tre anni, nella sua ultima uscita, ha battuto il campione Hay List (Statue Of Liberty) nelle MVRC William Reid Stakes G1 diventando il 9° vincitore di G1 per suo padre Fastnet Rock (Danehill).
E proprio con riferimento ad Hay List, è notizia di qualche giorno fa che il 7 anni plurivincitore di Gruppo potrebbe aver terminato la carriera agonistica a causa di alcuni problemi alle ginocchia, che ne hanno sempre contraddistinto la carriera. In più, una colica nelle settimane scorse. Hay List ha vinto 15 delle 23 corse disputate (inclusi sei secondi posti, molti dietro Black Caviar) per un totale di AUS $2.5 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata