Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 04, 2012

Test Classici. Domani Salure nel Djebel, fine settimana di trial in Italia

Motori accesi. A giorni assisteremo a dei trial interessantissimi in vista delle Classiche europee. Domani a Maisons-Laffitte godiamoci il Djebel G3 e l'Imprudence G3, tradizionali test per le Poules francesi. Nel Djebel c'è Salure (Sakhee) che dovrà dire di che panni veste. Vi teniamo informati.. Domenica 8 a San Siro ci sono Gardone e Seregno, entrambi Listed, mentre Lunedì 9 a Capannelle si corrono il Damier e Torricola, tradizionali preparazioni per Parioli e Regina Elena, dei quali (insieme al Derby italiano del 20 Maggio) publbicheremo gli iscritti ufficiali. 
Andiamo oltremanica, perchè sono state pubblicate le iscrizioni dei più probanti test in giro per l'Inghilterra.
Il 17 Maggio si corrono le Dante Stakes G2 di York, canonica tappa intermedia per il Derby. C'è Camelot (Montjeu), caldo favorito delle 2000 Ghinee che si correranno un paio di settimane prima delle Dante, ma tutto è avvolto da una nuvola di incertezza, ed Aidan O'Brien ancora non ha deciso quali passi muovere. Tra i 76 iscritti c'è Daddy Long Legs (Scat Daddy), vincitore dell'UAE Derby G2 a Meydan, indeciso anche se andare al Kentucky Derby G1. Sir Henry Cecil ha iscritto, ovviamente, Noble Mission (Galileo), fratello pieno di Frankel, e il promettentissimo Wrotham Heath (Dansili), esponente della famiglia di Muhtarram (Alleged). 
C'è anche Marco Botti, che ha tra gli iscritti l'imbattuto Kingsdesire (King's Best), pagato €22,000 da puledro per il signor Manfredini, imbattuto in due uscite, iscritto anche al Derby Francese. Roger Charlton avrà Top Offer (Dansili), prospetto molto interessante, che sarà molto probabilmente presente alle Greenham Stakes G3 di Newbury della settimana prossima, ma qui siamo nel campo delle prospettive delle 2000 Ghinee. Notizia dell'ultima ora riguarda Most Improved (Lawman), del quale Paddy Power ha tagliato la quota dal 6 al 9/2, da secondo favorito rispetto a Camelot..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata