Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 13, 2012

La Francia Classica: Masterstroke verso il Jockey Club. Domenica a Longchamp in pista speranze da Poules, c'è Dabirsim!

A Settembre, proprio su queste colonne, avevamo parlato in un "saranno famosi" di Masterstroke (Monsun), nato nella porpora ed autore di un debutto notevole a Saint-Cloud a due anni. Ebbene ella giornata di Giovedì 12 Aprile è rientrato a Longchamp in una condizionata (Prix de Ferrieres sui 2200 metri in pista grande) ottenendo una brillante affermazione accelerando in retta e disponendo facilmente di rivali accreditatissimi. Masterstroke, speranza Classica di Sheikh Mohammed ed Andre Fabre, ora punterà al Greffulhe G2 a Saint-Cloud o all'Hocquart G2 di Longchamp, come tappa intermedia verso il target fondamentale del Jockey Club G1. La famiglia è Classica, perchè la mamma è Melikah (Lammtarra), seconda di Irish Oaks G1, ma mezza sorella di Galileo (Sadler's Wells) e Sea The Stars (Cape Cross) (citiamo solo questi), e dunque ancora tutti figli di quella campionessa che risponde al nome di Urban Sea (Miswaki), cavalla dell'anno in Europa nel 1993, che ha dato vita ad un ramo molto prolifico delle migliori famiglie di purosangue in Europa. Ne parleremo più avanti. 
La Francia si è veramente messa in moto, e domenica vedremo qualcosa di interessante a Longchamp in prospettiva Poule maschili e femminili. Tra i maschi c'è da vedere il rientro di Dabirsim (Hat Trick) nel Prix Fontainebleau G3 con in sella il nuovo interprete nell'anno, Cristophe Soumillon. 
Imbattuto in 5 uscite, culminate con la vittoria nel Prix Jean-Luc Lagardere G1 ed anche il Morny G1 a Deauville in precedenza, il figlio di Hat Trick (Sunday Silence) troverà a misurarlo Sofast (Rock Of Gibraltar), vincitore del Prix La Rochette G3 e vicino a Dabirsim nel Lagardere G1 dove terzo fu Salure (Sakhee). C'è anche l'ex di Jessie Harrington Dragon Pulse (Kyllachy), ora da Mikel Delzangles.
Tra le femmine del Prix La Grotte G3 sono in 7 e nomi buoni in Beauty Parlour (Deep Impact) per la famiglia Wildenstein, Kendam (Kendargent), Zantenda (Zamindar) e Rajastani (Zamindar) per citare le migliori. 
Insomma, non potete perdere l'appuntamento visto che fra qualche giorno (il 20 Aprile) scade il concorso WHO WILL WIN! Affrettatevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata