Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 08, 2012

Gentildonna vince le Oka Sho. Nicola Pinna terzo, Mirco Demuro 6 vittorie in 2 giorni (300 vittorie in JPN), Cristian double a Nakayama.

Influenza Deep Impact (Sunday Silence). Le 1000 Ghinee giapponesi (Oka Sho) sono andate in archivio nella mattinata di Pasqua, con la vittoria di Gentildonna (Deep Impact) nei confronti di Verxina (Deep Impact), un dominio vero per due cavalle allevate in Giappone dalla Northern Racing. La vincitrice, montata da Yasunari Iwata, è prodotto ancora una volta di una famiglia femminile di marca europea. La mamma è Donna Blini (Bertolini), che per Brian Meehan vinse le Cheveley G1 nel 2005, e che Katsumi Yoshida acquistò per 500,000gns nel 2006 alle Tattersalls December Sale. L'Italia è entrata nel marcatore con I'm Yours (Falbrav), montata da Nicola Pinna e che fino a qualche metro prima del palo sembrava la vincitrice. 
Nulla di fatto per Mirco Demuro, che però si è consolato con una bella tripletta nella giornata di domenica, mentre è da segnalare un altro tris raggiunto dal nostro top jockey nella giornata di sabato, sempre ad Hanshin. 6 vittorie in due giorni, è tanta roba considerando che ha sfiorato un G2 con Marcellina (Deep Impact), dov'è secondo. 
Ma per Mirco, parlano chiaro le 300 vittorie complessive in carriera in Giappone, un trionfo! Cristian ha potuto solo assistere alle magie di Mirco, visto che la sua Hana's Goal non ha partecipato alle 1000 Ghinee a causa di un calcio dato nel box dopo la rifinitura dei giorni scorsi. Un viaggio a vuoto, peccato. Si è comunque consolato con una doppietta ottenuta a Nakayama nella giornata di sabato.

4 commenti:

  1. tripletta di consolazione domenica... poker sabato... 6 vittorie in 2 giorni: faccio i conti e non mi trovo...

    RispondiElimina
  2. è chiaramente un refuso, doppia tripletta. grazie per la segnalazione, sempre molto attenti i lettori.

    RispondiElimina
  3. Quando torna mirco??

    RispondiElimina
  4. forse non torna. le alternative sono: Giappone, qualora Grandezza vincesse le 2000 Ghinee rimarrebbe anche per il Derby, oppure ozione due il ritorno in Italia (monta Vedelago nel Parioli??), mentre opzione tre, la più suggestiva, è quella che rimanga in Inghilterra. Si sono interessati a lui vari manager, potrebbe andare da Ralph Beckett oppure da Mark Johnston.
    fra poco metto un post...

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata