Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 13, 2011

Excelebration distrugge anche gli anziani nelle Hungerford

Il fine settimana non era cominciato nel migliore dei modi per Marco Botti (leggi Fanunalter), ma Excelebration (Exceed And Excel) ha dato una bella raddrizzata al weekend quest'oggi a Newbury dove il portacolori del Dottor Giuliano Manfredini ha pttenuto gioco, partita ed incontro nelle Hungerford Stakes G2 sui 1400 metri, battendo tre anni e anziani di un certo spessore. Il figlio di Exceed And Excel (Danehill), ben montato stavolta da Adam Kirby e posizionato a ridosso del leader/compagno Ceremonial Jade (Jade Robbery) ha espresso un notevole cambio di marcia nei 400 conclusivi piazzando un granito di marmo (sei lunghezze) tra se e Beacon Lodge (Clodovil), con al terzo il SAF Musir (Redoute's Choice), terminando con qualcosa di buono ancora in mano (VIDEO CORSA QUI). 
Nella vela di Excelebration soffiava il vento di Frankel (Galileo), seguito nelle St James Palace Stakes G1 e nelle Greenham G3 proprio a Newbury, con in mezzo l'indipendente vittoria nelle 2000 Ghinee Tedesche G2 (Mehl Mulhens-Rennen), ed ora punterà verso il Moulin de Longchamp G1 il prossimo 11 settembre e poi nelle Queen Elizabeth II S. ad Ascot il 15 Ottobre dove potrebbe di nuovo incontrare il Campione di Juddmonte.
Complimenti a tutto l'entourage da parte della redazione di Mondoturf. Quando ciò accadee, siamo fieri di sentirci ippici in questo modo ed è questa l'ippica che amiamo!
Pagato €15,000 alle Goffs da foal e £20,000 alle DBS St Leger yearling proprio da Marco Botti in persona, Excelebration è prodotto di Sun Shower (Indian Ridge), ed è mezzo fratello di vincitori. La terza mamma è Sarah Siddons (Le Levanstell), vincitrice di Irish 1,000 Guineas G1 e Yorkshire Oaks G1 ed ha prodotto vincitori ad alto livello. 
Il padre è Exceed And Excel (Danehill), stallone che fa la monta al Darley in Inghilterra al Dalham Hall Stud per £12,000, ha ottenuto nel 2010 5 vincitori di Stakes in Europa, come attualmente nel 2011. I suoi prodotti vincitori sono in totale 60, e tra i suoi 3 anni si contano 43 vincitori su 77 che hanno corso. 
Post Scriptum: La mamma di Excelebration, Sun Shower, è ora residente presso l'Hazara Stud Farm in India, ed ora ha uno yearling dallo stallone in India Rebuttal (Mr Greeley) ed un foal da Dancing Forever (Rahy).

2 commenti:

  1. Arlington Milion:mi permetto segnalarle che al seguente indirizzo
    http://www.arlingtonpark.com/racing-wagering/toteboard/live/; alle corse 8 9 10 può trovare i video dei tre successi europei nei gruppi odierni. Immagino che lei se li sia già trovati da solo ma dal momento che ho iniziato facendo il precisino persevero. Ringraziandola per il suo prezioso lavoro le auguro buon Ferragosto.

    RispondiElimina
  2. Visto, grazie mille e continui a seguirci. Certo che gli USA sull'erba non hanno proprio motivi eh...
    A presto
    gabriele

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata