Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 10, 2011

Programmi a breve termine: Frankel non correrà le Juddmonte International...

La notizia è che Frankel (Galileo) non correrà le Juddmonte International Stakes G1 di York sui 2080 metri del prossimo 17 Agosto, proprio il giorno dell'inizio dell'Ebor Meeting di cui parleremo più avanti, perché il Principe Khalid Abdulla, di concerto con il Maestro Sir Henry Cecil, ha deciso di correre (e cercare di vincere) la corsa che sponsorizza da diversi anni, ma che non è mai riuscito a vincere, con Twice Over (Observatory), rientrato bene nelle York Stakes G2 sul campo di battaglia, correndo all'attesa, e con Midday (Oasis Dream), recente vincitrice delle Nassau G1 a Goodwood, i quali hanno lavorato nei giorni scorsi soddisfacendo in pieno il Maestro, sebbene ora incontrino un mostro come So You Think (High Chaparral), per il quale si sta ancora decidendo se dirottare le ambizioni del "kiwi" verso le Irish Champion G1 in casa il 3 settembre. Staremo a vedere, intanto per Frankel, si parla sempre delle QEII Stakes G1 di Ascot il prossimo 15 ottobre. 
Sabato invece, a Chicago, in USA, Cape Blanco (Galileo), vincitore delle Man o'War Stakes G1, tenterà di vincere anche l'Arlington Million G1 per cercare di battere di nuovo Gio Ponti (Tale Of The Cat).
Tra i puledri, David Brown ha in programma di far correre Frederick Engels (Iceman) nel Prix Morny G1 a Deauville il prossimo 21 Agosto, dopo lo sfortunato sesto posto dietro a La Collina (Strategic Prince) nelle Phoenix Stakes G1 al Curragh la scorsa domenica. 
Tra le tre anni, la doppia vincitrice Classica di Oaks G1 e Preis der Diana G1 Dancing Rain (Danehill Dancer), ha un ampio ventaglio a disposizione. In programma le Pride Stakes G2 nel Champions Day ad Ottobre ad Ascot, oppure le Breeders' Cup oppure ripercorrere quello che ha fatto Snow Fairy (Intikhab) lo scorso anno ed andare ad Hong Kong. Willy Haggas non ha escluso nemmeno una partecipazione all'Arc de Triomphe G1, dove troverà sicuramente Workforce (King's Best). 
Intanto, si avvicina il big day per Worthadd (Dubawi) che lunedì 15 sarà impegnato a Deauville nel Jacques le Marois G1 contro Goldikova (Anabaa), mentre per i colori italiani del signor Manfredini, sabato 13 Agosto correrà Excelebration (Exceed And Excel) che rientrerà dal terzo nelle St James Palace Stakes G1 ad Ascot nelle Hungerford Stakes G2 di Newbury, che sembrano già ben riuscite. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata