Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 20, 2011

Excelebration acquistato dal Coolmore

Notizia freschissima arrivata da Ballydoyle. Il Gruppo Coolmore ha messo le mani sul portacolori italiano in Inghilterra Excelebration (Esceed And Excel). A comunicarlo, un "twit" di Annemarie O'Brien in mattinata (poi nascosto) che annunciava appunto l'acquisto nei termini simili a quanto fatto con Canford Cliffs (Tagula) lo scorso anno. Acquisto di metà proprietà in corsa, e completa per quanto riguarda i diritti allevatori. Excelebration, recente vincitore di Hungerford G2 e 2000 Ghinee Tedesche G2, con in mezzo il terzo nelle St James G1 ad Ascot dietro a Frankel (Galileo), ora punterà verso il BC Mile G1 in America nella due giorni delle Breeders' Cup, come annunciato proprio nelle scorse ore. Non si sa ancora se rimarrà nelle scuderie di Marco Botti, o virerà in quelle di O'Brien, ma propendiamo (logicamente) per la prima soluzione mentre è sicuro che correrà ancora per i colori del Signor Giuliano Manfredini.
Per l'acquisto, mediato dalla Blandford Bloodstock, sembra siano stati sborsati oltre £1,5 milioni. 
Pagato €15,000 alle Goffs da foal e £20,000 alle DBS St Leger yearling proprio da Marco Botti in persona, Excelebration è prodotto di Sun Shower (Indian Ridge), ed è mezzo fratello di vincitori. La terza mamma è Sarah Siddons (Le Levanstell), vincitrice di Irish 1,000 Guineas G1 e Yorkshire Oaks G1 ed ha prodotto vincitori ad alto livello. 
Il padre è Exceed And Excel (Danehill), stallone che fa la monta al Darley in Inghilterra al Dalham Hall Stud per £12,000, ha ottenuto nel 2010 5 vincitori di Stakes in Europa, come attualmente nel 2011. I suoi prodotti vincitori sono in totale 60, e tra i suoi 3 anni si contano 43 vincitori su 77 che hanno corso. 
La mamma di Excelebration, Sun Shower, è ora residente presso l'Hazara Stud Farm in India, ed ora ha uno yearling dallo stallone in India Rebuttal (Mr Greeley) ed un foal da Dancing Forever (Rahy).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata